Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 5 agosto 2014

L’HIP HOP DI BLEEDZ A “LA GHIRONDA SUMMER FESTIVAL”

Quest’anno, come ogni estate, torna “La Ghironda Summer Festival”, uno degli appuntamenti pugliesi più attesi, capace di radunare tantissimi curiosi ed appassionati ad ogni edizione.  Tra i tanti artisti coinvolti, spazio anche all’hip hop di Bleedz, giovane rapper tarantino che presenterà in anteprima il nuovo album “Radio Squash vol.II”, in uscita per la “Taranto Massive Records” nel prossimo autunno.

Il 23enne pugliese negli ultimi mesi sta macinando chilometri su chilometri in tutta Italia presentando gli ultimi progetti discografici, ovvero gli album “Radio Squash vol.I” e “#SocialRap EP”, proponendo anche alcune anteprime dei nuovi progetti. Da Milano a Reggio Calabria, da Roma a Bologna, il tour ha visto Bleedz in scena in numerosi eventi e questa estate le date in programma sono numerose. Tra queste spicca la sua partecipazione a “La Ghironda” in due degli appuntamenti in programma.

Martedì 5 agosto salirà sul palco situato in Piazza Plebiscito, a Martina Franca (TA), in due segmenti differenti, ovvero alle 21 e alle 23. Il giorno dopo, Mercoledì 6 agosto invece, animerà Piazza Aldo Moro di Locorotondo (BA) con le sue rime a suon di hip hop.
-->
Nonostante abbia solo 24 anni, il rapper originario di San Giorgio Jonico (TA) ha già calcato i palchi di numerose città italiane, dividendo la scena anche con i principali artisti di spicco del panorama hip hop (e non solo) italiano. Tra le aperture dei concerti spiccano quelle per Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Ensi, Boom Da Bash, Salmo, Sud Sound System, Clementino, Emis Killa, Noyz Narcos e tantissimi altri.

L’ultima produzione discografica è “Tutti connessi”, il singolo che è stato pubblicato poche settimane fa, riscuotendo buone critiche sul web e ne hanno  parlato anche diversi quotidiani, siti internet e  alcune radio.  In un epoca dominata dalle immagini, dalla necessità di essere sempre aggiornati, in qualunque luogo e momento, sui principali social, il rischio è che si perda la comunicazione vera, quella fatta di gesti, parole, incontri, sorrisi. E’ questa la chiave di lettura di “Tutti connessi” che, servendosi dell’ironia, raffigura le tendenze e le abitudini dei giovani ed il loro rapporto con smartphone, tablet ecc.

L’esibizione di Bleedz a “La Ghironda” comprenderà anche remix, riadattamenti dei pezzi, freestyle e speciali medley creati appositamente per gli eventi, oltre chiaramente alle canzoni contenute negli album. Quello del 24enne è un rap attento alle problematiche sociali della sua città, ovvero Taranto, e ne diventa una lente d'ingrandimento soprattutto durante questi live in festival blasonati. Un mix di temi impegnati ma anche di testi più vicini all'intrattenimento ed ai giochi stilistici tipici della musica hip hop. Le tematiche affrontate sono tante, cosi come le sonorità scelte: dai pezzi più introspettivi a quelli in cui si affrontano tematiche sociali forti, passando per l'autocelebrazione del rap e tanto altro ancora, rappato su basi tipicamente rap ma anche su strumentali dubstep, reggae ed elettroniche.
Cresce dunque l’attesa per uno degli appuntamenti salienti dell’estate pugliese che quest’anno darà spazio anche alla musica hip hop, rappresentata da Bleedz. Gli eventi si svolgeranno a Martina Franca (5 agosto) e a Locorotondo (6 agosto). Il programma completo e le varie postazioni della manifestazione sono consultabili su www.laghironda.it
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO