Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 15 maggio 2011

TARANTO-VIAREGGIO 1-0


15.05.2011 18.40 di Carmine Roberto Orlando   per tuttolegapro.com   articolo letto 137 volte
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Il Taranto si congeda dal proprio pubblico con una vittoria e porta a 15 i risultati utili consecutivi. Le due squadre, in versione rimaneggiata, danno vita ad una tipica partita di fine campionato: ritmi blandi, poca voglia di farsi male e, con l’appendice extra regular season alle porte per entrambe, soluzioni tattiche da testare. Per il Taranto a riposo tutti i diffidati, ma le seconde linee hanno comunque saputo esprimersi bene negli schemi di mister Dionigi: in generale la squadra si è ben espressa, conAntonazzo e Sabatino in grande spolvero. Il modesto ma volenteroso Viareggio torna in toscana a bocca asciutta, con la possibilità però di giocarsi la salvezza nella lotteria dei play out contro il Cosenza.
Primo tempo: i tecnici Dionigi e Scienza lasciano a riposo tutti i titolari diffidati: la qualità del gioco ne risente poco, e la curiosità è proprio di vedere all’opera chi ha avuto poco spazio per esprimersi in campionato. I ritmi non sono alti e il gioco si concentra nella zona mediana del campo. Il primo tiro in porta è di marca rossoblu e giunge al 16° minuto:Russo crossa basso, Guazzo liscia e involontariamente innescaRantier che calcia rasoterra ma centrale, palla preda di Merlano.
Al 22° lampo dei padroni di casa: Branzani verticalizza, Antonazzo si trova solo davanti al portiere e lo infila di collo pieno, siglando il vantaggio rossoblu. Calcoli alla mano, adesso il Taranto è quarto in classifica e nella griglia play off incontrerebbe l’Atletico Roma.
Nella seconda metà del primo tempo i due portieri non corrono ulteriori rischi, anche perché le uniche conclusioni provengono da fuori area (33° Branzani, alto, 35° Calamai, alto). L’ultimo pericolo però è di marca ospite: angolo per il Viareggio, in area Castiglia si trova la palla davanti ma, dalla posizione del dischetto spara alto.
Secondo tempo: La ripresa è caratterizzata da poche pericolose azioni da rete, con l’interesse maggiore per i risultati provenienti dagli altri campi, in primis dal “Vigorito” di Benevento. Solo Rantier (49°) e Russo (59°) cercano la via del gol, ma Merlano si fa trovare pronto in entrambe le occasioni.
Il Viareggio non è domo e cerca il pareggio con l’ex Marolda, al 71° (palla di poco alta), al 74° (dal limite, palla che si infrange sulla difesa) e 85° (Panarelli devia il tiro dell’attaccante viareggino). Il Taranto invece cerca senza troppa convinzione e voglia di dare preoccupazioni a Merlano, ma né Russo, né il redivivo Chiaretti riescono ad essere incisivi. Nel frattempo a Benevento il botta e risposta tra i padroni di casa e la Juve Stabia fissa il risultato sull’uno a uno.
Nel valzer delle sostituzioni gloria ai giovani Dalì (classe ’89) e Di Dio(classe ’93), che vengono premiati con qualche minuto di gioco in 1^ Divisione.
Il fischio finale del signor Donati decreta per il Taranto la quarta piazza, che significa sfida di semifinale contro l’Atletico Roma, con gara di andata il 29 maggio proprio allo Iacovone.
Tabellino
Marcatore: 22° Antonazzo (T)
Taranto: Faraon 6, Panarelli 6, Prosperi 6,5, Colombini 6, Branzani 6, Pensalfini 6,5, Antonazzo 7 (90° Di Dio sv), Sabatino 6,5, Guazzo 6 (76° Dalì sv), Rantier 6 (51° Chiaretti 5,5), Russo 5,5. Allenatore: Dionigi 6. Non entrati: Bremec, Chiochia, Zaccaria, Gnoni.
Viareggio: Merlano 6, Silvestri 6, Bertolucci 6 (70° Modica 6), Pizza 6, Gigli 6, Massoni 6, Calamai 6,5, Cosentini 6 (90° Luppi sv), Bocalon 6, Castiglia 6,5 (88° Mancini sv), Marolda 6,5. Allenatore: Scienza 6. Non entrati: Arfè, Martina, Fiale, D’Onofrio.
Arbitro: sig. Donati di Ravenna 6.
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 3000 circa. Nessun cartellino, calci d’angolo 4-3 per il Taranto. Recupero: 0’ PT, 3’ ST.
 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO