Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 5 agosto 2014

"FESTIVAL DELLO SCORPIONE" IL 6 AGOSTO LA CONFERENZA STAMPA

giorno 6 Agosto alle ore 10.00 presso il teatro Orfeo di Taranto; interverranno il direttore artistico Mimmo Gori, Michele Lobaccaro e Guido Sodo, direzione musicale. 
Sarà presentato il programma della seconda edizione del "festival dello scorpione".

-->
Per l’edizione 2014 de “l’Isola che vogliamo”, ad aprire le danze sarà il Festival dello Scorpione, una miscela di suoni mediterranei e ritmi del mondo. Il Festival creato dalla Reco Reco-hub un’associazione di promozione sociale, si svolgerà a Taranto sabato 9 agosto, in Piazza Castello nel cuore della città vecchia. Sarà una kermesse di musicisti nazionali e internazionali che porteranno sul palco la “world music” mediterranea, caraibica, africana e australiana con la prestigiosa presenza di Gabin Dabirè, Nabil Salameh, Meli Hajderaj, Redi Hasa e altri. Il programma di questa seconda edizione, prevede brani tarantini e della provincia ionica interpretati dall’Orchestra dello Scorpione con la direzione musicale di Guido Sodo, il repertorio tratto dal laboratorio permanente arbereshe, curato da Michele Lobaccaro ( dei Radiodervish) e il direttore artistico Mimmo Gori (ideatore del festival). Inoltre saranno presenti diversi ospiti provenienti dalle terre della Sicilia, dal Salento, dalla Colombia, dall’Albania, dal Burkina Faso e dalla Palestina. Il concertone inizierà all’imbrunire in uno degli scenari più suggestivi di Puglia, tra il Castello Aragonese, il Ponte Girevole e le Colonne Doriche.
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO