Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 6 novembre 2013

"PERBACCO CHE VICOLI" LA PRIMA EDIZIONE A MARTINA FRANCA


Vini novelli e non, caldarroste, pettole, carni arrosto, cioccolateria, bocconotti, prodotti da forno, involtini di trippa, fagioli e cotiche, insomma tutti quei sapori autunnali che rendono questo periodo assolutamente unico sotto il profilo enogastronomico, di scena alla manifestazione ‘Perbacco che vicoli’,  patrocinata dalla Regione Puglia ed è in compartecipazione con il Comune di Martina Franca. Organizzata dall’Associazione Event and Promotion di Roma in collaborazione con l’Associazione Portici d’Italia e il Festival la Girandola che coordinerà gli artisti di strada, Perbacco che vicoli si propone come un evento che apre ufficialmente il Natale, infatti pochi giorni dopo, precisamente nel giorno di Santa Cecilia il 22 Novembre, si preparano gli alberi di Natale e si festeggia in casa assaggiando pettole condite con zucchero o con il cotto tipico della nostra zona. A Perbacco non mancheranno le bancarelle natalizie ed una esposizione di alberi veri di Natale. Dopo il successo ottenuto l’estate scorsa con Le Notti della Girandola, svoltesi presso la Corte dei Fragni, Antonio Rubino, dopo circa 20 anni, ripropone come know how della manifestazione la neve artificiale nel centro storico, una operazione di marketing che riuscì a portare in quella occasione circa 100.000 persone.
“L’obiettivo è quello di destagionalizzare il turismo a Martina Franca, portando nella Valle d’Itria migliaia di perso ne da ogni parte della regione e non solo, vista una imponente campagna pubblicitaria”, ad affermarlo il direttore della manifestazione Antonio Rubino.
-->
“La prima edizione, dal cui successo dipenderanno le successive, non vuole imitare alcun altro evento. Già vent’anni fa, quando non c’erano altre manifestazioni del genere, organizzai alcune edizioni di “Bacco & Venere” nella Cantina Sociale di Locorotondo, una di queste fu presentata da Giorgio Mastrota e Sara Ventura. La nostra organizzazione è specializzata in eventi di spettacolo che coniugati con l’enogastronomia, dopo il successo delle Notti della Girandola, hanno l’obiettivo di prolungare le tante presenze che si registrano a Martina Franca per la fiera di San Martino ed in quel di Noci per la manifestazione Bacco nelle gnostre. Perbacco che vicoli sarà un evento che vuole aprire ufficialmente il periodo natalizio. A tal proposito invitiamo tutte le bancarelle di articoli natalizi ed artigianato a contattarci allo 080.4800600. Troveremo un posto per loro”.
Martina Franca si mobiliterà, ma sarà importante la partecipazione di tutte le attività commerciali che riceveranno giovamento da questi due giorni e soprattutto dai martinesi la cui grande ospitalità è riconosciuta da tutti.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO