Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 10 novembre 2013

IN ESCLUSIVA A TARANTO TORNANO I MUMMENSCHANZ

Solo la loro compagnia è riuscita a rimanere in cartellone a Broadway per oltre tre anni senza dire una parola!
Sono i Mummenschanz, ovvero "i musicisti del silenzio", la famosa compagnia svizzera di mimi che usano solamente l'espressività corporea per attribuire personalità ad oggetti che usano anche come maschere.
In oltre due ore di spettacolo non si vedono mai le loro facce: su anonime tutine nere indossano applicazioni colorate o maschere che rappresentano oggetti, come enormi mani, ai quali danno vita sul palco.
Si susseguono così trenta sketches nei quali l'ordinario diventa straordinario: oggetti di uso comune (gomma, tubi, tessuti e altro materiale) magicamente si animeranno trasformandosi in fantasiose figure capaci di far ridere e riflettere.
Lo spettacolo dei Mummenschanz trascende età, razza, nazionalità, etnia e lingua: le creature senza tempo e le colorate forme che prendono vita sul palco hanno l'affascinate capacità di farci ridere delle situazioni quotidiane, uno spettacolo pieno di sorprese e avvolto nel mistero che ben si presta a un pubblico "dai sei ai centosei anni".
Dopo circa trenta anni i Mummenschanz tornano a Taranto per stupire di nuovo con il loro meraviglioso spettacolo nel quale alle creazioni più popolari di questa compagnia famosa in tutto il mondo, si aggiungeranno nuove giocose creature raramente presentate al pubblico.
Per il suo secondo concerto di presentazione la stagione "XXII Eventi Musicali" dell'Orchestra Magna Grecia ospita a Taranto, in esclusiva regionale per la Puglia, una data della tournée con cui i Mummenschanz dall'anno scorso stanno celebrando in tutto il mondo i quarant'anni della compagnia.
Lo spettacolo dei Mummenschanz si terrà al Teatro Orfeo mercoledì 20 novembre(start ore 21.00), un grande evento reso possibile anche grazie da Oro 6 Fondazione per il Sociale; info a Taranto: Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4 (099.7304422) www.orchestramagnagrecia.it, o Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n. 14 (099 4526853).
-->
Nel 1972 gli artisti svizzeri Bernie Schürch e Andres Bossard fondarono conFloriana Frassetto questa compagnia d'avanguardia creando un innovativo linguaggio teatrale non-verbale. Nel 1977 i Mummenschanz arrivarono a Broadway, dove la compagnia si è esibita per tre anni consecutivi, un evento senza precedenti: a Broadway non era mai successo che uno spettacolo senza parole o musica venisse presentato così a lungo!
Da allora i Mummenschanz hanno portato il loro magico spettacolo di trasformazione visiva in giro per tutto il mondo, esibendosi in oltre sessanta Paesi in prestigiosi festival e teatri conquistando il pubblico di tutto il mondo.
Il partner culturale e sociale dell'Orchestra della Magna Grecia per la Stagione 2013-2014 è Ubi Banca Carime; la Stagione Concertistica "XXII Eventi Musicali" è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Confindustria Taranto, Comune di Taranto, Shell Italia E&P S.p.A., I&S Group e Fondazione Oro 6 per il Sociale.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO