Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 16 novembre 2013

DOMENICA SI CELEBRA LA "GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO STUDENTE"

Domenica 17 Novembre si celebra la "Giornata Internazionale dello Studente" che quest'anno troverà spazio anche a Taranto. Nell'arco di tutta la giornata infatti presso la "Villa Peripato" andrà in scena un'iniziativa che punta a valorizzare cultura, informazione e arte tra le nuove generazioni ioniche.

Si alterneranno tanti giovani artisti, ognuno dei quali darà il proprio contributo alla causa; tra i protagonisti ci saranno anche Bleedz, Plei e Gaston, tre nuove leve del panorama hip hop pugliese.

Bleedz, rapper 23enne cresciuto nella provincia tarantina, ha all'attivo quattro album non ufficiali, ultimo dei quali "Radio Squash Vol.I"; il progetto è stato presentato dal vivo in circa 70 eventi nel 2013 di cui molti in Puglia ma anche esperienze a Milano, Cosenza, Bergamo, Catanzaro, Lecco, Matera ecc. 

Gaston (rapper 18enne) e Plei (dj 26enne) invece hanno pubblicato "Buio e luce" nel luglio del 2013 dando vita ad un mix di suoni e testi introspettivi creati per offrire spunti di riflessione sulla vita quotidiana.

La formazione per le esibizioni dal vivo vede i tre giovani insieme sullo stesso palco, dando vita ad uno show in cui le parole, il forte impatto sul pubblico ed il divertimento, sono i protagonisti. La grande alchimia che unisce e tre artisti è figlia dei numerosi live affrontati insieme, molti dei quali su prestigiosi palchi in apertura ai concerti di Public Enemy (USA), Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Clementino, Fedez, Emis Killa e tantissimi altri.

Il trio funziona anche perché complementare: Bleedz ha uno stile più diretto, che arriva subito all'ascoltatore grazie alle rime taglienti; Gaston invece utilizza un metodo di scrittura più riflessivo, tutto da scoprire, con ogni sillaba calibrata e studiata. Plei dirige dalla consolle i due rapper, servendo loro le basi, alcuni delle quali prodotte da lui stesso.
-->
Uno dei pilastri della filosofia musicale di questi artisti hip hop è quella di sostenere iniziative nate dal basso, proprio come il loro progetto e la loro etichetta discografica, la Taranto Massive Records. Questo è il motivo principale per il quale saranno sul palco della "Villa Peripato" a sostegno dell'iniziativa promossa dal Movimento Studentesco Taranto e singoli studenti e movimenti.

Quella in programma domenica 17 novembre è una giornata di protesta e sensibilizzazione, per rivendicare i temi nazionali legati all'Istruzione, Edilizia scolastica, diritto allo Studio, senza tralasciare i problemi che più da vicino ci affliggono come l'inquinamento ambientale, la crisi economica, il precariato e la disoccupazione.

Una grande iniziativa alla quale è invitata tutta la cittadinanza tarantina e non solo, chiamata a dare il proprio sostegno a questo progetto e soprattutto alle nuove generazioni coinvolte, il punto da cui ripartire per creare un futuro migliore per Taranto e per la società.
FONTE: http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=75602

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO