Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 15 settembre 2013

"L'AVVERSARIO DEL TARANTO" SCOPRIAMO IL MARIANO KELLER

DI: Matteo Schinaia


E’ nata soltanto nel 2004 ma è una delle realtà più importanti del panorama del calcio giovanile di tutta la Campania
Stiamo parlando della Mariano Keller, una scuola calcio che, nel giro di poco più di un lustro, ha coinvolto circa 800 atleti, un elevato numero di iscritti che testimonia la bontà di un progetto che è continuamente in crescita. Il complesso sportivo nasce nel cuore di Napoli, a ridosso del quartiere Secondigliano, una posizione strategica e significativa: nel mezzo di una città dai mille problemi come Napoli, si è pensato di costruire un'oasi felice dove i sogni diventano realtà ed i ragazzi possono provare a sconfiggere quei piccoli problemi della vita quotidiana. Il nome della sodalizio rende omaggio al più rappresentativo degli allenatori del presidente Salvatore Righi, Mariano Keller, un uomo che ben presto abbandona il calcio giocato per dedicarsi alla passione di allenatore dei giovani. Il legame è stato così forte da dedicargli la Scuola Calcio da lui creata. 
CHI ERA Mariano Keller nato a Napoli il 01/12/1925 e morto il 15/10/2004, con un passato calcistico da dilettante nel ruolo di portiere, ben presto abbandona il calcio giocato e si dedica alla passione di allenatore dei giovani, per una vita intera dedicata al settore giovanile. E' stato fondatore di una delle prime scuole calcio a Napoli, la famosa Leonardo Bianchi, che svolgeva attivita' presso l'omonimo ospedale psichiatrico, senza scopo di lucro. E' stato grande maestro di sport, ma soprattutto maestro di vita, sempre prodigo di buoni insegnamenti. Da lui hanno avuto l'onore ed il piacere di essere allenati centinaia di ragazzi, alcuni dei quali sono arrivati anche nelle categorie professionistiche.
-->
LA STRUTTURA Il centro sportivo è all’avanguardia: un campo di calcio a 11, tre campi di calcetto ed uno di calciotto, tutti in erba sintetica, due palestre, due bar, tutto contornato da un ampio spazio all’aperto e da un ampio parcheggio. La società conta circa 36 squadre (tra scuola calcio ed agonistici, ndr) e più di 30 addetti ai lavori tra istruttori ed allenatori che ogni giorno lavorano con i giovani calciatori per trasmettere loro i valori dello sport e del calcio, oltre a tutto lo staff, dal medico sociale, al fisioterapista, all’ortopedico, ai massaggiatori ed infine allo psicologo, sempre pronto ad affrontare le problematiche dei giovani calciatori. In poco più di cinque anni di attività, la Mariano Keller si è affermata alla velocità della luce, diventando un modello esemplare di Scuola Calcio. 
L'ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
PRESIDENTE: SALVATORE RIGHI
AMM.RE DELEGATO: DIEGO DELLE VEDOVE
DIRETTORE GENERALE: PIERLUIGI ROSA
RESPONSABILE ATTIVITA’ AGONISTICA: ALDO SAMBUCA
RESPONSABILE SCUOLA CALCIO: GIANLUCA MACONE
RESPONSABILE TECNICO SCUOLA CALCIO: HUGO MARADONA (fratello di Diego Armando)

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO