Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 17 agosto 2013

CARCERE DI TARANTO. IN DUE TENTANO IL SUICIDIO

"In quest'ultimo periodo - rileva l'Osapp - sono di normale routine questo genere di episodi che ci fanno riflettere come si vive nel penitenziario di Taranto e non solo. Con la carenza di personale di Polizia penitenziaria, adesso ulteriormente ridotto per il piano ferie, quello in servizio - rileva l'Osapp - e' costretto a subire turni massacranti e solo con enorme sacrificio si puo' garantire la sicurezza".
  "Il personale di Polizia penitenziaria - dice l'Osapp - e' sempre pronto ha salvare vite umane, perche' se e' vero che parliamo di detenuti che stanno scontando il carcere per i reati che hanno commesso, si tratta pur sempre di vite umane".
-->
A Taranto l'organico degli agenti di custodia e' sotto di 40 unitá, dice l'Osapp, tant'e' che "viene chiamato anche il personale in congedo per far fronte alle esigenze dei piantonamenti nei reparti ospedalieri dei detenuti ricoverati".
  Un miglioramento e' atteso dal piano svuota-carceri, ma nel frattempo l'Osapp sollecita l'amministrazione penitenziaria ad affrontare le carenze dell'istituto di Taranto che oltre al personale, riguardano anche i mezzi. E proprio il carcere di Taranto ieri e oggi e' stato visitato,rispettivamente, dal senatore Pdl, Luigi D'Ambrosio Lettieri,che ha poi compiuto analoga visita al carcere di Bari.(AGI) 

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO