Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 21 ottobre 2012

"PAPA', UCCIDI IL MOSTRO" IL TOCCANTE DISEGNO DI UN BIMBO DI TARANTO

"L'ultima volta non e' tornato con me, e' ricoverato perche' i valori non si sono normalizzati. Mercoledi' prima di ritornare a Taranto per il lavoro, sono andato a salutarlo, dormiva ancora e sul comodino c'era un disegno con l'Ilva, raffigurata con i fumi a forma di mani e facce da mostro, e sotto scritto 'papa' uccidi il mostro". E' la lettera, inviata via mail, che il padre di un bambino di 7 anni, malato di cancro, ha scritto alla coordinatrice del Comitato Donne per Taranto, Rosella Balestra.
"Ho insegnato a mio figlio in questi anni ad avere fiducia sempre negli altri, negli adulti, nella Vita", aggiunge. "Lui come tu sai da oltre un anno si prepara il suo trolley da solo ogni 20-30 giorni per andare a fare la cura a Parma ed e' stato sempre lui a trasmetterci l'ottimismo per l'esito delle analisi. E ora, mentre lui e' lontano da me - continua - lo tengo tra le mani e sento di averlo tradito, il mostro e' la' e piu' forte che mai. Cosa gli diro' domani quando lo riabbraccero'? Che il mostro e' ancora li' e che io, il suo eroe, non sono riuscito a sconfiggerlo?'...". "Di queste lettere ce ne arrivano tantissime, questo padre mi scrive da un anno", spiega Balestra all'Adnkronos. Alla lettera era allegato il disegno.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO