Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 14 luglio 2012

VENDOLA ,ASSIEME AI SINDACATI VUOLE TRAGHETTARE TARANTO VERSO IL FUTURO

"Noi stiamo lavorando con i sindacati condividendo pienamente il principio secondo il quale occorre coniugare il diritto al lavoro con il diritto alla salute e, tenendo in equilibrio ambiente e industria, traghettare Taranto verso il futuro. Nella contrapposizione radicale infatti rischia di morire la prospettiva di sviluppo di un territorio". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola al termine dell'incontro svoltosi questo pomeriggio a Bari in Presidenza, con i sindacati sulla questione Ilva e sulle prospettive ambientali e occupazionali della citta' di Taranto.
Un incontro nel corso del quale sono state condivise sia le apprensioni per le sorti dello stabilimento siderurgico Ilva che la necessita' di continuare a frequentare i tavoli nazionali (uno si e' riunito a Roma nelle scorse ore e un nuovo incontro e' previsto per la prossima settimana) "perche' la risposta del sistema Paese e dello Stato, in tutte le sue articolazioni, ai problemi che vive Taranto possa essere forte e chiara". Totale condivisione con i sindacati anche sul fronte delle iniziative legislative prese sin qui dalla Regione Puglia.
"All'indomani dell'evidenza scientifica dei dati di inquinamento - ha detto Vendola - abbiamo prodotto una normativa contro le diossine, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, una normativa sui limiti del benzoapirene e ora ci apprestiamo a portare in Consiglio regionale una nuova normativa che ha l'obiettivo di contenere, ancora piu' significativamente, le emissioni inquinanti quando si presentino rischi sanitari".

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO