Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 3 agosto 2014

CHI EFFETTUA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEVE ESSERE PREMIATO

A lanciare, quale primo firmatario, la petizione popolare è Massimiliano Stellato, Coordinatore Provinciale di Centro Democratico.
L’alleggerimento della pressione fiscale ai più virtuosi – sostiene l’esponente del partito di Bruno Tabacci – consentirebbe di introdurre un criterio di equità, di giustizia sociale e di sostenibilità ambientale tale di incentivare maggiormente i cittadini e le aziende al ricorso alla raccolta di fferenziata.
Chi produce meno rifiuti, dunque, deve essere premiato.
-->

Le famiglie e le aziende che adottano comportamenti virtuosi – continua Stellato - meritano un trattamento di favore circa la nuova tassazione sui rifiuti rispetto a chi, invece, continua a produrre rifiuti in maniera incontrollata.
E’ palesemente ingiusto ed iniquo che i cittadini “perbene” paghino la nuova tassa sui rifiuti quanto coloro che, invece, dimostrano di non avere a cuore il problema.
A Taranto, purtroppo, siamo lontani anni luce dall’obiettivo percentuale stabilito dalla legge per la raccolta differenziata eppure i cittadini di San Vito, Lama e Tramontone che già stanno ottemperando a quanto loro richiesto dal Comune ricevono lo stesso trattamento fiscale rispetto a chi, tra l’altro incolpevole, non ha ancora potuto differenziare i rifiuti prodotti.
Lo stesso principio andrebbe, poi, immediatamente applicato ai cittadini ed alle aziende delle borgate di Talsano, Paolo VI, Tamburi e Lido Azzurro per i quali il servizio di raccolta differenziata si accinge a partire.
In buona sostanza tutti coloro che raccolgono o raccoglieranno con diligente impegno i rifiuti urbani in modo differenziato meritano un gesto di “attenzione fiscale” da parte del Comune di Taranto.
Per questi motivi – conclude il primo firmatario Massimiliano Stellato – abbiamo avviato una petizione popolare “ad hoc” attraverso la quale sensibilizzare l’amministrazione comunale affinchè adotti criteri di premialità per la riduzione della tassa sui rifiuti nei confronti dei cittadini e delle aziende che già effettuano e di coloro che effettueranno il servizio di raccolta differenziata nella città di Taranto.
-->

sabato 2 agosto 2014

ALLA HERMES ACADEMY IL CINEFORUM PER I PIU' PICCOLI

Domenica 3 agosto, l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto invita i propri soci presso la sede in Via Oberdan #71, dove a partire dalle ore 21.30, per il ciclo “Cineforum”, verrà proiettato “I figli della pioggia”, film d’animazione del 2003 di produzione francese, diretto da Philippe Leclerc.
La partecipazione alla serata è libera e gratuita. Occorre però prenotare al +39 346/6226998.
Ecco la trama: i Pyross e gli Hydross sono due popoli in guerra, con la natura stessa che pare averli messi l’uno contro l’altro per via delle loro specificità: i primi adorano il sole e il fuoco, e muoiono a contatto con l’acqua (infatti vivono all’interno di un’enorme città-stato); i secondi invece adorano pioggia e acqua, mentre la luce del sole li pietrifica in statue. Tutto scorre su questi binari, apparentemente immutabili, fino a quando Skan, giovane pyross, si innamora di Kallisto, bella e giovane hydross. Sembra ripetersi la storia di Romeo e Giulietta, finché...
-->
I figli della pioggia è una storia con diverse anime: si parla d’amore, si parla di razzismo, si parla di diversità e cooperazione (curioso come molti film d’animazione francesi, si vedano per esempioKirikù e la strega Karabào o Azur e Asmar, abbiano dentro di sé dei forti messaggi contro il razzismo; probabilmente per via della società francese, assai meticciata per contingenze storiche con Maghreb e isole centroamericane).
Non a caso, il film è bello fuori ed è bello dentro, tanto apprezzabile a livello di animazione quanto a livello di trama e valore educativo.
Una curiosità: I figli della pioggia non tratta tematiche cospirazionistiche, ma la citazione di draghi, divinità primigene, serpenti e degli “illuminati” lascia intendere che gli autori abbiano qualche interesse o conoscenza in tale direzione.
-->

IL "FESTIVAL DELLO SCORPIONE" DARA' IL VIA ALL'ISOLA CHE VOGLIAMO

Per l’edizione 2014 de “l’Isola che vogliamo”, ad aprire le danze sarà il Festival dello Scorpione, una miscela di suoni mediterranei e ritmi del mondo. Il Festival creato dalla Reco Reco-hub un’associazione di promozione sociale, si svolgerà a Taranto sabato 9 agosto, in Piazza Castello nel cuore della città vecchia. Sarà una kermesse di musicisti nazionali e internazionali che porteranno sul palco la “world music” mediterranea, caraibica, africana e australiana con la prestigiosa presenza di Gabin Dabirè, Nabil Salameh, Meli Hajderaj, Redi Hasa e altri. Il programma di questa seconda edizione, prevede brani tarantini e della provincia ionica interpretati dall’Orchestra dello Scorpione con la direzione musicale di Guido Sodo, il repertorio tratto dal laboratorio permanente arbereshe, curato da Michele  Lobaccaro ( dei Radiodervish) e il direttore artistico Mimmo Gori (ideatore del festival). Inoltre saranno presenti diversi ospiti provenienti dalle terre della Sicilia, dal Salento, dalla Colombia, dall’Albania, dal Burkina Faso e dalla Palestina. Il concertone inizierà all’imbrunire in uno degli scenari più suggestivi di Puglia, tra il Castello Aragonese, il Ponte Girevole e le Colonne Doriche.
-->
QUESTI GLI ARTISTI CHE NE PRENDERANNO PARTE:

Direzione artistica-Mimmo Gori
Maestro concertatore-Guido Sodo
Assistente musicale-Michele Lobaccaro
Ufficio stampa-Simona De Pace

ORCHESTRA DELLO SCORPIONE:
Umberto Calentini-contrabbasso
Redi Hasa-violoncello
Claudio Merico-violino
Pasquale Margheriti-trombone
Luigi Miacola-tromba
Gianluca Milanese-ance-flauti
Paolo Ndou-clarinetto
Giacomo Bortone-clarinetto
Marco Valentini-basso tuba

Remigio Furlanut-ukulele
Guido Sodo-chitarra battente-chitarra-oud-arpa celtica
Michele Lobaccaro-chitarra-basso
Pippo D'Ambrosio-batteria-percussioni
Mimmo Gori-percussioni
Sabino Santoro-percussioni
Chiara Dell'Anna-tamburello
Simone Carrino-tamburello
Salvatore Galeanda-tamburello
Max Però-organetto
Marco Rollo-piano-synth
Andrea Presa-didjeridoo
Christian Muela-didjeridoo

VOCI:
Emanuela Gabrieli
Meli Hajderaj
Mimma Montanaro
Carla Petrachi
Maria Pugliese
Alessia Tondo
Mimmo Gori
Guido Sodo
Salvatore Galeanda

Ospiti:
Gabin Dabirè (Burkina Faso)
Nabil Salameh (Palestina)
Eleonora Bordonaro (Sicilia)
Anonima Folk (Taranto)
Pupi Di Surfaro (Sicilia)
Gianni Cellamare & Taranto 5tet
Hacc Pacefatta
Orchestra Cumbia Mela
El Cacique

-->

TARANTO, DIVISA DA MARI, PONTI... E OLTRE

Le immagini di chi vuol cambiare Taranto e di chi vuol restare a guardare....
FOTO DI PASQUALE REO

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTO ED ACCEDI ALLA FOTOGALLERY
-->
-->

venerdì 1 agosto 2014

"SILADO'... LA TRASMISSIONE" LA FOTOGALLERY DELLA 2° PUNTATA

La puntata sara' disponibile su www.tarastv.it Martedi' 5 Agosto

CLICCA SULLA FOTO SOTTO ED ACCEDI ALL'ALBUM DI ROBERTO AMATO
-->
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO