Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 21 maggio 2015

FELICITA'. ALBANO E ROMINA TORNANO INSIEME

Tutti i giornali ne parlano. Il 29 maggio dall’Arena di Verona e in diretta su RaiUno il tanto atteso show della coppia più amata della canzone italiana: Albano Carrisi e Romina Power. Pare che il costo del biglietto oscilli intorno ai 100 euro, ma c’è da scommettere che ne varrà la pena. "Io canterò In ginocchio da te a Romina, e lei a me Non sono degno di te”, con queste parole Albano Carrisi scherza (non si sa), ma fa venire in mente vecchie emozioni. E se tornassero insieme? In un'intervista al settimanale "Gente" Romina ha dichiarato: "Cantiamo Felicità perchè oggi, come tanti anni fa, ha un senso...". Un nuovo capitolo di pace e serenità tra i due sta per incominciare? Era il 4 luglio del 1994 quando Albano e Romina Power, la coppia che ha fatto sognare molti italiani, una favola d'altri tempi, cantava per l'ultima volta insieme in Italia, a San Siro, davanti a 40.000 spettatori. Per coloro che hanno vissuto il periodo d’oro degli anni sessanta /ottanta fino alla scomparsa della figlia Ylenia (1993), e successiva rottura matrimoniale, rivederli fianco a fianco dovrà essere un viaggio all’indietro nel tempo. Alla domanda del giornalista dell’Ansa, Al Bano e Romina commentano il debutto all’Arena: ‘Non c’è niente di studiato…Lo facciamo perché lo sappiamo fare e perché ci piace.” Questo perché i più “cattivi” hanno pensato a qualche affare promozionale dei due super cantanti. Ad ogni modo, sono trascorsi vent'anni dalla loro ultima volta insieme e adesso, un po’ meno giovani, accompagnati da numerosi ospiti tra cui i Ricchi e Poveri, Massimo Lopez, Kabir Bedi, Umberto Tozzi, Tullio Solenghi e Michele Placido, calpesteranno il palcoscenico dell'Arena di Verona dove di sicuro si vivranno intensi momenti musicali e non solo. Romina è sempre più bella, tenera e simpatica: "Mi meraviglio che, con tutti gli artisti che ci sono, la gente abbia ancora voglia di vederci”. E' la storia d’amore e di musica più seguita dal pubblico italiano che, incredibilmente e dopo mezzo secolo di canzoni e di litigi, ancora tiene la gente col fiato sospeso mentre loro sul palco si divertono sempre. Lo stesso Albano dichiara:” So che la gente ha continuato a pensarci uniti, anche quando non lo eravamo più”. Divisi dalla scomparsa di Ylenia, i due cantanti vivono un rapporto ambiguo ma rispettoso dopo lunghi anni di "guerra giudiziale" che avrà non poco sconvolto l'esistenza dei loro figli, ma è la vita.
Al Bano e Romina, però, hanno moltissimo da dare in termini di canzoni, forse con qualche inedito. Sembrerebbe prevista un'estate piena di impegni: li aspetta una tournée in Australia, poi per lui una lunga serie di concerti in tutta Europa, per lei un film e la promozione del romanzo Ti prendo per mano. Lui festeggia 50 anni di carriera e spegne 72 candeline e lo fa davanti "al nostro amato e fedele pubblico" . "Mio padre voleva che utilizzassi le braccia per l’agricoltura, ma io avevo altri piani, il pianoforte mi aspettava" e per fortuna, perchè dopo aver lasciato la zappa a Cellino per la vita milanese, oggi lascia un patrimonio di canzoni e parole condivise con la brava Romina. Ai più romantici, del resto, piacerebbe rivederli mano nella mano, come quando correvano giovani, belli e felici nei campi verdi de "nel sole"; oppure durante i tanti duetti semplici ma coinvolgenti quali “Felicità”, “Ci sarà”, “Nostalgia canaglia”. Perchè è anche la storia di tanti padri e madri di molti ragazzotti d'oggi che grazie alle loro canzoni si sono innamorati, qualcuno per sempre, per tutta la vita. Allora tutti a Verona o davanti la tv, come una volta; loro per cantare e, chissà, per ritornare a volersi bene, mentre gli appassionati per ricordare i tempi belli e spensierati della vita passata.
MASSIMILIANO RASO

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO