Dopo il successo dei primi due seminari svolti nel novembre del 2014 e nel febbraio del 2015, la “Casa della Musica - Livello 11/8” di Trepuzzi (LE), struttura polivalente dedita alla ricerca e sperimentazione artistica molto attiva nel territorio salentino, volge nuovamente la propria attenzione alle figure professionali presenti nel campo della musica.
Il Livello 11/8, Pachamama Booking e 0.99 - Musica & Spettacolo presentano infatti “SMAC”, il Seminario di Management Artistico-Creativo, volto a stimolare e formare Manager Artistici, Direttori di Comunicazione, Booking Manager, fornendo strumenti concreti utili a progettare strategie creative di lancio di un progetto artistico considerando tutti gli ambiti di sviluppo e di affermazione della vocazione artistica o talento specifico.
Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli. Dal 2000 al 2010 con la KomArt ha concretizzato strategie di lancio e affermazione di diversi artisti e progetti culturali attraverso lo sviluppo di una nuova visione del “marketing creativo”. SMAC è rivolto ad un numero massimo di 8 partecipanti e si svolgerà presso il Livello 11/8 di Trepuzzi (LE) nelle giornate di Martedì 21, Mercoledì 22 e Giovedì 23 Aprile. L’iscrizione al seminario è da effettuarsi tramite mail all’indirizzo info.livelloundiciottavi@ gmail.com
Inoltre saranno disponibili strutture convenzionate per i fuori-sede che risulteranno interessati all’iniziativa.
La Casa della Musica viene gestita dall'etichetta indipendente Undiciottavi Records, etichetta discografica indipendente Salentina fondata nel 2005 da Cesare Dell’Anna, si occupa di promuovere e produrre progetti musicali di particolare pregio artistico e sempre in coerenza col principio di favorire la veicolazione della musica e dell’arte in generale, aprendo spazi e abbattendone i confini.
11/8 Records si assume la responsabilità di essere un’etichetta discografica etica. Ogni lavoro artistico ha un obiettivo umanitario, da attuarsi in qualsiasi parte del mondo senza confini e distanze. Molti dei dischi di Cesare Dell’Anna, vedono la partecipazione e l’integrazione di diversi immigrati di diverse etnie collaborare con i musicisti salentini e vengono devoluti ad Emergency parte degli introiti di questi album.
SMAC rappresenta anche un’ideale ponte tra il mondo teorico delle nozioni e quello pratico della realtà discografica, con possibilità di effettuare ulteriori stage e periodi di prova presso il Livello 11/8, lavorando con artisti blasonati presenti nel roster dell’etichetta e mettendosi in gioco con una realtà giovane ma attiva come quella del booking di "Zero Nove Nove"