Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 20 febbraio 2015

VOLONTARIATO, FEDE E RAGIONE AL CANTIERE MAGGESE

Venerdì 20 febbraio, la sede in Via Cava del Laboratorio Urbano Cantiere Maggese, nel cuore del centro storico di Taranto, a partire dalle ore 19.00, ospita il 45° appuntamento del ciclo Cosa c’è di Diverso?  promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto e dalla Cooperativa Carisma – nel corso del quale si parlerà di volontariato e solidarietà. Con rappresentanti di varie associazioni e movimenti si farà il punto della situazione in merito alle attività socio-culturali proposte a Taranto e provincia, con particolare attenzione al centro storico. Si relazionerà anche in merito alla storia delle religioni e al rapporto tra spirito e materia, tra fede e ragione, tra immanente e trascendente.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

La programmazione rientra nella sesta edizione della kermesse Alla Mensa dei Sogni, rassegna di Arti Sceniche, Visive e Letterarie, la cui prima edizione si tenne nel 2010 presso Palazzo De Bellis nel centro storico di Taranto e vide tra i protagonisti l’attore Luigi Pignatelli, la scrittrice Irma Saracino e la fotografa Ilaria Longo. La nuova edizione, promossa dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, in collaborazione con le sezioni di Roma, di Crispiano e di Leporano e con il Cantiere Maggese, la Biblioteca Comunale Pietro Acclavio, la Cooperativa Carisma, la Comunità Terapeutica Il Delfino, la Cooperativa Senis Hospes, TarasTv, la ProLoco di Taranto e numerose altre associazioni, prevede una lunga serie di iniziative socio-culturali tra la capitale e la provincia di Taranto, al fine di riscoprire, valorizzare e conservare la memoria storica locale, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla diversità, allo sviluppo sostenibile, scoprire e celebrare nuovi talenti, ricordando sempre di sensibilizzare giovani e meno giovani alla prevenzione e al contrasto a malattie sessualmente trasmissibili, a fenomeni di omo-transfobia, bullismo, violenza di genere.
Per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it Per entrare a far parte di questa realtà associativa, iscrizioni a corsi, proposte, contattare il numero +39 388 8746670 oppure l’indirizzo email luigi_pignatelli@hotmail.it

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO