Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 5 ottobre 2014

"RACCOLTA INDIFFERENZIATA" L'AMIU RISPONDE AL VIDEO DI FACEBOOK

Il video postato ieri da un utente Facebook, nel quale si vedono alcuni operatori dell'Amiu intenti a svuotare i contenitori della raccolta differenziata a Lama, mostra solamente quel che accade ogni sabato: il ritiro della frazione indifferenziata!
Ciò che ha tratto in inganno, alimentando un'incontrollata catena di disinformazione, è la presenza nel video di un contenitore marrone destinato alla frazione organica. In molti hanno pensato che si trattasse della prova di una cattiva gestione della raccolta: rifiuti differenziati e indifferenziati finiscono nello stesso compattatore...
La spiegazione, invece, è molto più semplice. Il sabato, come detto, a Lama si ritira la frazione indifferenziata e molti utenti usano tutti i contenitori a loro disposizione, anche quelli per la frazione organica che sono, ovviamente, vuoti. Nei contenitori mostrati nel video, quindi, c'erano solo rifiuti indifferenziati che, come da calendario di conferimento (consultabile sul nostro sito e noto a tutti gli abitanti di Lama e San Vito), sono ritirati proprio il sabato!

Tra l'altro, nel contenitore marrone non potevano esserci rifiuti organici perché ritirati il giorno prima, venerdì. Nessun disservizio, quindi, solo un fraintendimento che sarà superato definitivamente col controllo dei conferimenti sulle singole utenze che sarà presentato la prossima settimana dall'Amiu.

DI SEGUITO IL VIDEO IN DISCUSSIONE POSTATO SU FACEBOOK





LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO