Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 25 settembre 2014

"UN CALICE PER UN SORRISO" L'EVENTO A BORDO DELLA PORTAEREI CAVOUR

Sabato 27 settembre alle ore 19.00 dalla Portaerei Cavour della Marina Militare, “un calice per un sorriso”, l’evento di beneficienza a favore della fondazione Operation Smile.

La fondazione Operation Smile Italia Onlus (presidente Santo Versace) è un’organizzazione fatta di volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari che realizza missioni mediche in oltre 60 Paesi del Mondo per aiutare e curare gratuitamente bambini nati con gravi malformazioni facciali: labbro leporino, palatoschisi, esiti di ustioni e traumi. 
-->
La Marina Militare già da tempo ha legato il proprio nome e il proprio cuore a queste persone sfortunate, bambini e adulti, affetti da labio palatoschisi e da malformazioni o esiti di malformazioni della testa e del collo. In passato c’è stato: “UN MARE DI SORRISI”; progetto nato dopo l’esperienza positiva del febbraio 2010, quando Operation Smile e la Marina Militare - nell’ambito di una missione autorizzata dal Ministero della Difesa e sotto il coordinamento della Protezione Civile - collaborarono a bordo della portaerei Cavour, di stanza ad Haiti, eseguendo 35 interventi chirurgici su bambini ed adulti che avevano riportato gravi traumi facciali, conseguenti ai crolli del terremoto che aveva colpito quel Paese il 12 gennaio dello stesso anno. 



All’evento sarà presente il trio comico pugliese i Wurpless. Con un curioso nome, non è un inglesismo, ma è la traduzione di una frase del dialetto tarantino che sta a indicare il polpo lesso ("wurp" polpo e "less" lesso), cioè la cottura in acqua bollente del mollusco cefalopode comunemente conosciuto con il nome di polpo (octopus vulgaris), i Wurpless stanno riscuotendo grandi consensi a livello nazionale. Il loro contributo sarà, in termini di risate, decisivo per la buona riuscita dell’evento, ed è per questo che per l’occasione hanno scritto un nuovo spettacolo che si intitola: “Tutti a bordo!” uno spettacolo di varietà con la regia di Angelo Spinelli e musiche di Michele Fiorentino. Con i Wurpless si esibiranno la ballerina Rosy Rox e la modella e attrice Annarita Giannattasio. La presentazione dello spettacolo sarà affidata al direttore artistico Salvatore Stano. 

Ma chi sono i Wurpless? Prima di essere un trio i Wurpless erano un duo di cabaret. Costituitosi a Taranto negli anni '90, la coppia era formata da Angelo e Salvatore (Salvo per gli amici). I due subito prendono parte a diversi festival e spettacoli di cabaret e, dopo una lunga gavetta, debuttano nel 1996 a teatro con una propria commedia scritta in due atti e intitolata: “Lui, lei e lo sciupafemmine”. Nel 1997 un altro successo a teatro con una new commedy dal titolo: “L’amore è cieco da un occhio” che fu rappresentata per la prima volta nel grande auditorium “Ignazio Castrogiovanni" della Marina Militare a Taranto. Nel 1998 fondano il gruppo di animazione “Los Sombreros”. L’amore per il teatro, l’esperienza maturata nel cabaret e nell’animazione dei villaggi turistici, si sono trasformati poi in un progetto ambizioso: “Il Wurpless Show” che li ha portati a collaborare con diversi artisti del mondo dello spettacolo. In uno di questi spettacoli incontrano il musicista e scrittore Michele Fiorentino (Michi) che invitano successivamente a partecipare a degli sketch con loro. Con Michi, Angelo e Salvo scriveranno tre altri spettacoli teatrali: "Risate Assicurate" (2012), "Mamma che cubo!" (2013) e "Tutti a Bordo" (2014) che sarà rappresentato per la prima volta sulla Portarei Cavour della Marina Militare italiana. Per loro, come hanno dichiarato espressamente,  è “un motivo di vanto e di orgoglio l’essere stati chiamati dalla Marina Militare”.

MASSIMILIANO RASO
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO