Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 18 luglio 2014

EVENTI. CESARE DELL'ANNA IN CONCERTO A TORRICELLA

abato 19 Luglio grande appuntamento con la musica dal vivo a “La ‘Nchianata” di Torricella (TA) con l’esibizione del Cesare Dell’Anna 5tet, progetto del trombettista salentino Cesare Dell’Anna. Quest’ultimo guida la formazione composta inoltre da Mauro Tre, Cristian Martina, Davide Arena e Stefano Valenzano.

Dell'Anna è uno dei musicisti più acclamati nel territorio nazionale per essere divenuto negli anni un punto di riferimento con la sua musica ricca di contaminazioni. La sua appartenenza ad una famiglia di musicisti bandisti fa sì che si registrino a soli 7 anni le prime esperienze con la tromba, strumento che lo accompagnerà per tutto il percorso artistico. Tantissimi i progetti a cui ha lavorato nel corso della sua carriera: dal balkan-jazz con gli Opa Cupa al travolgente Tarantavirus, passando per la fondazione di un'etichetta discografica indipendente, la 11/8 Records e la casa laboratorio "Hotel Albania".
-->
L’ultima produzione discografica ha visto la luce pochissime settimane fa e si tratta di un brano realizzato da Cesare Dell’Anna e GirodiBanda dal titolo “Bolero di Aradeo (Bolero Pizzicato)”, capace di unire il famoso Bolero di Ravel e la tradizione culturale salentina. Il risultato è un inno alla musica popolare che sovrappone due macrocosmi sonori, due tempi musicali, due epoche, due culture, veicolate dalle note e da una tradizione fortemente radicate tra il popolo.

Dal vivo Dell’Anna offre una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto originale. L'incontro tra le sonorità jazz da cui trapela un'appartenenza al Sud Italia infatti sposa alla perfezione la musica balcanica, dando vita ad un calderone musicale esplosivo.

I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei singoli musicisti creano un'alchimia a cui è impossibile resistere; un viaggio musicale che parte dal Salento ma che, durante l'esibizione, è capace di portare in giro per il mondo gli ascoltatori. Se avrete l'impressione di essere in Romania piuttosto che in Marocco, Bosnia, Marocco o Albania, avrete colto in pieno lo spirito dell’esibizione. La line up è la seguente: Cesare Dell'Anna (Tromba), Mauro Tre (Farfisa e Synth), Stefano Valenzano (Basso), Davide Arena (Sax), Cristian Martina (Batteria)

Appuntamento imperdibile dunque a “La ’Nchianata” di Torricella (TA) con il Cesare Dell’Anna 5tet; l’inizio del concerto è previsto per le 22.30.


Ufficio Stampa:
0.99 - Musica & Spettacolo
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO