Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 7 giugno 2014

"FESTA DELLA MARINA" IL 10 GIUGNO C'E' L'ORCHESTRA GIOVANI TALENTI

Martedì 10 giugno l’orchestra Giovani Talenti prenderà parte alle celebrazioni per la festa della Marina Militare. I cinquanta giovani e giovanissimi musicisti hanno già un prestigioso cursus honorem. Hanno suonato, dal 2009, data della costituzione del sodalizio guidato dalla presidente Daniela Del Sole, in molti teatri (tra gli altri il S. Carlo di Napoli), in numerose occasioni pubbliche (per i 150 anni dell’Unità d’Italia) e per beneficenza. L’orchestra è nata dall’intuizione della direttrice artistica e primo violino, M° Vanessa De Geronimo, la quale ha adottato un metodo formativo che si giova della coralità musicale. Il direttore M°  Fabio Orlando ha dimostrato grande versatilità pedagogica. Al concerto prenderanno parte anche la soprano Lorena Zaccaria e il tenore Gianni Locorotondo. Il contributo di alcuni professori d’orchestra ha permesso di raggiungere livelli qualitativi unanimemente riconosciuti. Corposo il programma con musiche di Morricone, Massenet, Shostakovic, Puccini, Mscagni, Bellini, Brahms, Monti, Verdi. 
-->
L’avvio sarà dato dall’inno di Mameli. Dopo i successi riportati la giovane orchestra è stata invitata dalla Marina Militare a suonare sulla portaerei Cavour, di recente tornata da una lunga missione nel Golfo Persico. La Marina Militare festeggia il 10 giugno una delle pagine più ardite della marineria italiana. Nella notte tra il 9 e il 10 giugno 1918 l’ammiraglio Luigi Rizzo dette vita a una memorabile battaglia nell’Adriatico, contro la squadra navale austriaca affondando la corazzata nemica, dando in tal modo una svolta alla guerra. L’avvenimento viene ricordato come la battaglia di Premuda.  
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO