Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 2 giugno 2014

CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO

Continua con grande successo gli incontri formativi sulle manovre di disostruzione pediatriche nelle scuole di Taranto e provincia, ad affermarlo è Nicola SPINELLI presidente Il Circolo Taranto, in collaborazione con il centro di formazione S.I.M.B.A. (Salviamo insieme con le manovre per la vita bambini ed adulti) di Taranto della Salvamento Academy   del prof. Marco Squicciarini.
Oltre settanta iscritti tra mamme, insegnanti e nonni che vivono giornalmente con i bambini  , sono stati formati dal dott. Francesco Fedele  pediatra, Dott. Roberto Pollice istruttore e infermiere e Daniela  Peretto , istruttrice.
Il corso si è tenuto nei giorni scorsi presso la scuola Renato Moro di Taranto messo a disposizione del dirigente scolastico grazie alle promotrici Paola Ratti e Ornella Scaglioso, rappresentante d’istituto e   di classe.
Al termine   del corso, gratuito, è stato rilasciato l’attestato di partecipazione.
Il progetto divulgativo e di informazione prevede la massima diffusione nella popolazione le nozioni base per proteggere i bambini. 
L’organizzazione mondiale della sanità ha più volte ribadito l’importanza sociale delle manovre di disostruzione   e primo soccorso pediatrico e di quelle cosiddette “salva-vita”.
Certamente il “messaggio“  proseguirà anche il prossimo anno scolastico, considerato le numerose adesioni, per continuare la mission  della S.I.M.B.A. su tutto il territorio tarantino.

Il Presidente
Nicola Spinelli
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO