Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 21 aprile 2014

I SINDACATI CHE TRUFFANO LAVORATORI E STATO

Sindacalisti a braccetto con gli imprenditori per truffare lavoratori e Inps. E’ questo lo scenario criminale in cui è maturata l’inchiesta della Procura di Salerno che questa mattina ha smascherato un’organizzazione criminale che operava dal 2011 per incassare in modo illecito i soldi stanziati per i lavoratori in cassa integrazione in deroga. In manette all’alba quattro rappresentanti sindacali della Cisl:  Mariano Santarsiere, 43 anni di Sala Consilina, segretario generale al secondo mandato della Fisascat Cisl; Claudio Pagano, 41 anni, consulente del lavoro ed ex consigliere comunale di Sarno; Remo Criscuolo, 45 anni di Eboli, sindacalista iscritto alla Fisascat Cisl; Giuseppe Iannece, 44 anni di Campagna, consulente del lavoro.
-->
Sedici invece i provvedimenti interdittivi eseguiti dai carabinieri del Ros, con i militari del Comando provinciale di Napoli e Salerno. Un sequestro preventivo per circa 650mila euro per il danno arrecato alla pubblica amministrazione. Dieci risultano le società salernitane coinvolte nella truffa. Un imprenditore dovrà anche rispondere di estorsione, avendo percosso un dipendente per farsi consegnare il contributo previdenziale ottenuto illecitamente. Il sistema che poggiava su una fitta rete di complicità e amicizie nel settore puntava attraverso false documentazioni ad incassare i contributi elargiti dallo Stato per i lavoratori in cassa integrazione. Lavoratori che però erano regolarmente occupati e pagati con lo stipendio.
FONTE: http://www.retenews24.it/rtn24/cronaca/patto-criminale-sindacati-imprese-per-truffare-lavoratori-e-stato-cisl-nella-bufera-quattro-arresti/
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv