Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 7 dicembre 2013

"SOTTO UNA NUOVA STELLA". E' TUTTO PRONTO, SI PARTE DOMENICA

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, l’Hermes Academy Onlus è impegnata nel festival “Sotto una nuova stella”, promosso da Made in Taranto, che prevede, con la direzione artistica di Luigi Pignatelli e il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Taranto, concerti e spettacoli teatrali in sedi istituzionali, improvvisazioni e workshop all’aperto e tanto altro, in tutti i quartieri del capoluogo ionico, con il preciso intento di divertire i più piccoli e rilanciare un segnale di speranza alla città.

La finalità ultima dell’iniziativa è quella di creare un fondo da destinare a “borse di lavoro”, in collaborazione con piccole e medie imprese del territorio, per le famiglie più disagiate.

La cittadinanza è invitata a partecipare ai vari eventi in rassegna. In continuità con la rassegna teatrale e cinematografica promossa dal dicembre del 2012 dall’Hermes Academy Onlus, “Low Cost in Arts Coast – Live Cheap & Make Art” (Basso Costo nella Costa delle Arti – Spendi  Poco e Crea Arte), con spettacoli e cineforum il cui ticket è di soli 99 centesimi, si consiglia, al fine di rimpinguare il fondo per le azioni di solidarietà di cui sopra, un contributo minimo partecipativo di 99 centesimi.
-->
Ogni giorno della settimana sarà animato seguendo la seguente programmazione.

Tutte le domeniche mattina dalle 10 alle 13: “Ritorno sull’Isola che c’è” a cura dellaCompagnia Teatrale Hermes, ovvero passeggiate turistiche e recital teatrali tra i vicoli del borgo antico, per raccontare miti e leggende dell’isola.

Tutte le domeniche dalle 15:30 alle 17:00, work shop di teatro/danza gratuiti in piazza della Vittoria a cura di Strambopoli – La Città degli Artisti.

Tutte le domenica dalle 17:30 alle 20:00, happening con artisti di strada, dentro e fuori i negozi del centro (improvvisazioni di teatro, laboratori di fumetto e fotografia, estemporanee di arti visive), a cura di Strambopoli – La Città degli Artisti.

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì: torna il ciclo “CineMatinée”, con proiezioni di corti e dibattiti, nelle scuole e nelle sedi di circoli e associazioni.

Tutti i sabati mattina: “Alla (ri)scoperta del Gusto”, itinerario enogastronomico e happening artistico, per celebrare le tradizioni culinarie di Taranto e provincia, nelle piccole e medie imprese del settore, nelle scuole, nelle sedi istituzionali

Tutti i pomeriggi dalle 15:30 alle 17:00 dal lunedì al sabato: work Shop di Teatro/Danza in piazza a cura di Strambopoli – La Città degli Artisti, ogni giorno in location diverse.
Ogni Lunedì: in piazza Gesù Divin Lavoratore
Ogni Martedì: in piazza della Libertà (Stazione): sarà l’occasione per conoscere i senza tetto, coinvolgerli e sostenerli
Ogni Mercoledì: in piazza Lojucco (Talsano)
Ogni Giovedì: in piazzetta Sicilia (Rione Italia)
Ogni Venerdì: in piazza Sacra Famiglia (quartiere Salinella)
Ogni Sabato: in piazza Duomo (borgo antico)

Tutte le sere alle 19.00 dal lunedì al venerdì, torna il ciclo “Il Profumo di un Libro”, con presentazioni di libri, reading, letture condivise, presso i negozi e sedi istituzionali e viene introdotto il ciclo “FaVoliamo”, che propone favole per bambini, interpretate dagli allievi del laboratorio di arti sceniche dell’Hermes Academy e illustrate attraverso estemporanee di arte visiva.

Tutti i giorni, Netty Russo divertirà i più piccoli con candid camera interviste, all’interno di bar e ristoranti.

La nostra redazione e' lieta di essere Media Partner dell'evento

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO