Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 12 novembre 2013

SICUREZZA SUL LAVORO. ILVA E ENI FIRMANO UN NUOVO PROTOCOLLO

Un protocollo operativo di sicurezza per prevenire gli incidenti sul lavoro è stato firmato ieri nella prefettura di Taranto dai dirigenti di Ilva ed Eni alla presenza dei ministri dell’Ambiente Andrea Orlando e del Lavoro Enrico Giovannini. Il documento presuppone un’analisi dei mancati infortuni e dei 'quasi incidentì e un’attività di formazione per i lavoratori diretti e dell’appalto.

Per la stesura del protocollo hanno avuto un ruolo attivo gli enti di vigilanza e controllo e le stesse aziende. Alla cerimonia di oggi, oltre al prefetto, Claudio Sammartino, hanno partecipato anche il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il sindaco di Taranto Ippazio Stefano.
-->
Le verifiche saranno periodiche per l’effettiva efficacia dei corsi di formazione. La firma sul documento di Confindustria consentirà di estendere il protocollo anche alle atre aziende dell’area industriale e delle ditte appaltatrici. E’ previsto, ha sottolineato il prefetto, un monitoraggio continuo nei cantieri con particolare attenzione ai fattori di rischio. "L'obiettivo ambizioso – ha aggiunto – è quello di avere zero infortuni. Il Nucleo operativo interno integrerà anche attività previste dell’Autorizzazione integrata concessa all’Ilva".
FONTE: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/taranto-l-ilva-e-l-eni-firmano-un-protocollo-per-la-sicurezza-no668675

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO