Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 16 novembre 2013

"OFFICINE TARANTINE" ECCO CHI SONO

Siamo un gruppo composto da giovani realtà già presenti sul territorio, che vista la mancanza di prospettive per il futuro, hanno deciso di unire le forze per dare alla città un posto dove i cittadini possano respirare cultura e collaborare per riappropriarsi del futuro, nell'ottica dell'eco-sostenibilità. I l progetto nasce per l'esigenza di creare spazi dove chiunque possa esprimere e realizzare le proprie idee. attraverso un' opera di volontariato AUTOFINANZIATO, rimetteremo in sicurezza, rendendo finalmente agibili, i locali "cantieri cattolica" che sono inaccessibili e abbandonati da decenni.

L'idea è di creare piccoli laboratori e attraverso dei
corsi formare il cittadino con attività funzionali alla
creazione del proprio futuro. I laboratori pilota saranno:
-->
- Laboratori arti visive/grafiche
- officina 3R (RiusaRiciclaRivaluta)
- mensa popolare
- sala prove
- serigrafia
- falegnameria
- ciclofficina
- mosaici
- ecòthè magazzini idee.

Questo non esclude la necessità di ricevere nuove proposte, al contrario le proposte dei cittadini saranno la linfa vitale di questo progetto. Daremo vita ad eventi socio-culturali di interesse cittadino affinché questo spazio diventi luogo di
aggregazione , creando così una rete di collaborazioni che rendano più semplice la realizzazione di progetti proposti.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO