Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 1 novembre 2013

I TARANTINI CESARE NATALE E DANIELA LELLI A "L'ITALIA IN DIRETTA"

Gli artisti tarantini saranno ospiti, martedì 5 novembre, del celebre contenitore pomeridiano di Rai 1 condotto da Franco Di Mare e Paola Perego. Si parlerà della vita e dei nuovi successi letterari ed artistici della coppia
Gli artisti tarantini Cesare Natale e Daniela Lelli saranno ospiti di Rai 1, a "L'Italia in diretta", contenitore condotto da Paola Perego e Franco Di Mare, nel primo pomeriggio di martedì 5 novembre. Nello spazio dedicato, si parlerà della loro vita e verrà anche presentato il loro ultimo libro scritto a quattro mani, “Via della felicità N°8”.
Cesare Natale e Daniela Lelli, con il loro romanzo,  evidenziano quella che è la tematica di tutta la loro attività artistica: l’amore che fa accettare le difficoltà e le supera dando un senso positivo al destino, qualunque esso sia.
"Via della felicità N° 8" è una storia biografica che insegna che si può vivere con dignità anche una malattia devastante come l’Alzheimer.
Daniela ne è affetta, ma insieme a Cesare la combatte con una attività artistica condivisa che ne rallenta i processi degenerativi.
-->
Essi dicono di essere consapevoli di cosa li aspetta ma sanno anche che il loro amore e l’amore
per la vita stessa li aiuterà a vivere con serenità quel tempo… senza tempo.
Il 1° dicembre andrà in scena a Massafra l'omonimo musical: è un progetto che investe più espressioni artistiche: musica, poesia e teatro, risultato dell’incontro dei due scrittori con il poliedrico Gianluca Ferrarese che ha curato l’adattamento teatrale dei testi, la scelta musicale e la realizzazione di questo spettacolo, coadiuvato dalla direttrice di scena Stefania Marangio. Gli artisti Germano Paladino, cantante, Loredana Carriero, cantante/fisarmonicista e Grazia Vozza cantante/attrice, con la loro professionalità e sensibilità hanno perfettamente aderito all’intento e contribuito alla riuscita e al successo dello spettacolo.
Chiamarlo spettacolo comunque è riduttivo: non è il racconto di una vita, ma la vita stessa che si fa racconto. Spesso gli accadimenti ci pongono di fronte a nuove realtà e ci impongono un adattamento alle stesse.
Non tutti però hanno la forza di trarre da questi cambiamenti un’occasione di condivisione con altri, di crescita e di apertura alla vita stessa comunque essa sia.
Questo è il messaggio che Cesare e Daniela trasmettono con il loro romanzo e l’adattamento teatrale dello stesso: un messaggio di forza d’animo e di coraggio che solo l’amore può dare nell’affrontare le difficoltà e gli ostacoli, perfino la malattia, messaggio di lotta per la vita in nome della vita stessa, di ricerca dell’amore in nome dell’amore stesso che tutto illumina e risolve.
Gli artisti hanno quel "quid" in più che permette loro di abbattere quelle barriere di inutile pudore, di mostrarsi attraverso le loro opere e con linguaggi diversi evidenziando emozioni e sentimenti ma anche debolezze e limiti e soprattutto la forza e il coraggio comuni ad ogni essere umano.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO