Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 18 aprile 2013

CONCERTO DEL 1° MAGGIO. ECCO QUELLO TARANTINO

Michele Riondino, attore protagonista di tanti film di successo(«Dieci Inverni», «Il passato è una terra straniera», «Gli sfiorati») e noto al pubblico televisivo per aver interpretato «il giovane Montalbano» lancia la sfida al concerto del Primo Maggio organizzato dai sindacati confederali a Roma: «Il nostro non è un contro-Concertone, ma il vero Concerto del Primo Maggio».

Il controevento si terrà nel Parco Archeologico di Taranto, città natale dell’attore e scelta non a caso per riportare l’attenzione mediatica sulla questione Ilva. Insieme a lui, sul palco, un’altra giovane star del cinema, Elio Germano, con il suo gruppo «Bestie Rare», e poi ancora il rapper tarantino Fido Guido, lo storico gruppo di pizzica salentina Officina Zoé, Daniele Sepe e Andrea Rivera, quest’ultimo anche conduttore della manifestazione. 
--> Ha spiegato Riondino in una intervista: «L’idea non è di un Festival di Sanremo di sinistra, ma di una giornata per raccogliere la gente e farla divertire e sentire che non è sola. Perché sappiamo già che non ci sarà nessuno a quello di Roma che parlerà di noi, di Taranto. Non ci hanno coinvolto e non ce lo aspettavamo. A 18 anni me ne sono andato, ma prima le manifestazioni in piazza me le ricordo tutte. E tutti i fantasmi che paventavamo allora si sono avverati. I media nazionali hanno messo il silenziatore, dopo il Salva Ilva, ma le condizioni di vita qui sono insostenibili». La scelta di Taranto, dunque, non è casuale, perché «del Primo Maggio romano si parla solo per dire chi conduce, chi suona, le lotte tra i cantanti per esserci. Ma non di cosa potranno parlare i sindacati». Ecco dunque un’altra dura critica al Concertone romano, che era stato attaccato nei giorni scorsi da Elio e le Storie Tese con il brano «Complesso del Primo Maggio». 468x60_promo

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO