Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 3 gennaio 2013

PORTO. PARTE IL PROGETTO DISTRIPARK

Si chiama Distripark l'area logistica in progettazione che sarà collegata al porto di Taranto. Progetto preliminare e reperimento fondi saranno attuati in contemporanea, lo ha stabilito una riunione svoltasi a Bari nella sede dell'assessorato alle infrastrutture a cui hanno preso parte il presidente della Provincia di Taranto Giovanni Florido, il sindaco Ippazio Stefano, il presidente della camera di commercio Luigi Sportelli e il presidente dell'autorità portuale Sergio Prete.
"Gli enti - ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Guglielmo Minervini - si sono impegnati ad avanzare con il progetto preliminare, condizione essenziale per accedere a qualsiasi finanziamento. Noi per realizzarlo seguiremo due strade: reperire nelle economie della vecchia programmazione le risorse disponibili a procedere anche subito per stralci e individuare nella nuova programmazione nazionale ed europea gli altri fondi necessari".
Un contributo importante arriverà anche dai privati che saranno poi chiamati a realizzare i capannoni ed a gestire la struttura mentre la parte pubblica potrà assicurare la realizzazione delle reti di interconnessione.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO