Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 11 novembre 2012

GOLDBET TARANTO - FAMILA SCHIO. IL PREGARA

GOLDBET, OGGI TORNA IL BIG MATCH CON IL FAMILA WUBER SCHIO
RICCHINI: “IN UN MESE SIAMO CRESCIUTI, VOGLIAMO RISCATTARCI CON LA VITTORIA”

 Di nuovo avversarie, a distanza di un mese dalla Supercoppa. La GoldBet Taranto ritrova domani al PalaMazzola, per la quinta giornata di andata dell’A1 di basket femminile, il Famila Wuber Schio. E’ il 38° scontro diretto nel campionato tra le pugliesi e le venete, che nelle ultime tre edizioni del campionato si sono affrontate in una finale scudetto. Quattro tricolori conquistati a testa nelle ultime dieci annate, con 5 volte in finale per Taranto e 6 per Schio.
Quella in programma domani nell’impianto di via Battisti è una “classica” della retina “rosa” che si rinnova. Per l’occasione la LegA Basket Femminile accenderà i riflettori del proprio canale virtuale televisivo, garantendo la diretta streaming sul sito www.legabasketfemminile.it. L’operazione sarà possibile grazie al contributo dei media partner Atleticom e Data Project, con il supporto del Cras Basket Taranto e della sua emittente media partner Studio 100 Tv. Il servizio, avviato in via sperimentale in questo 82° campionato del basket femminile, punta a diventare costante, attraverso il supporto indispensabile delle società, con l’intento di far crescere il movimento. A riguardo il match di domani costituirà un nuovo spot vincente.
QUI TARANTO Settimana serena e di intenso lavoro in casa GoldBet Taranto. La squadra ha fatto tesoro della partita di Priolo, vinta nel finale dopo una rimonta emozionante. “In Sicilia – commenta l’allenatore Ricchini – abbiamo patito l’aggressività dell’avversario inizialmente, ma dalla ripresa abbiamo gradualmente macinato il nostro basket, trovando coi minuti l’atteggiamento giusto per arrivare a guadagnarci il successo. La compattezza mostrata nel finale deve ripetersi domani contro Schio dall’inizio. L’avversario è duro, non avrà McCray, ma può contare su pedine di alto spessore come Lavender, che in Supercoppa non c’era”.
Quanto è cresciuta Taranto rispetto a quella squadra che il 7 ottobre aveva subìto le arancioni con un passivo di 21 punti? “Da allora entrambe le squadre sono cresciute – risponde il coach piemontese -. Merito del tempo di lavoro accumulato e dei match giocati. Io guardo al mio gruppo e vedo evoluzioni positive. Stiamo crescendo e domani sono sicuro che la squadra scenderà in campo con il desiderio di riscattare la Supercoppa puntando alla vittoria. Il mio obiettivo è di scoprire oltre quali limiti la mia squadra può spingersi”.
Tutte le giocatrici sono a disposizione del commissario tecnico della Nazionale che lunedì, dopo il match con Schio, terra un raduno con le giocatrici azzurre sino al 14 novembre a Parma. Presenti anche le crassine Zanoni e Gatti, che attualmente garantiscono in A1 una media di 6 punti. Più elevato il trend di Petronyte (13.6), Mahoney (12.2), Cohen che domani sarà l’ex (10) e Antibe (7). Il miglior lavoro a rimbalzo è sinora garantito dalla coppia Petronyte-Mahoney, che assicura il 43.7% totale di squadra in questo fondamentale.
I numeri della GoldBet in A1: 2° posto a 6 punti (3 vinte, una persa); 1° attacco (67.7 punti), 6^ difesa (59.7); 7° attaccante Petronyte (14.5), 14^ rimbalzista Mahoney (6.7)
QUI SCHIO La squadra scledense domani arriva a Taranto carica del suo trend vincente: 5 vittorie su 6 partite tra campionato ed Eurolega, compreso il +6 a Sopron, risultato di un match avvincente e tirato. L’unico “neo” sin qui mostrato è rappresentato dal -2 subìto a Parma nella terza giornata di campionato. La formazione di Lasi rimane comunque la “big” della serie A1 con un roster di alto livello che, rispetto a quello che si era imposto il 7 ottobre in Supercoppa, potrà contare sul centro americano Jantel Lavender. La giocatrice di Cleveland, dopo due match in A1, viaggia con una media di 14 punti e 6 rimbalzi. Più in alto di lei, come rendimento offensivo, c’è l’ex Cras Giorgia Sottana: 16.2 punti e 3 assist per la trevigiana, che alla vigilia del match contro il suo recente passato anticipa la sua “emozione perché io a Taranto sono stata benissimo. Ma le stagioni cambiano e può succedere di vestire nuove divise, perché per me il basket è un lavoro”.
Attorno al play della Nazionale ruotano pedine importanti come le esterne Macchi, Masciadri, Consolini e Wambe, altra ex rossoblù assieme alla “lunga” Godin. Il settore esterno di Schio, rispetto all’Eurolega, resta orfano dell’altra stella Wnba McCray, in quanto l’atleta statunitense non ha ancora ottenuto dalla Fip l’ok sul tesseramento.
I numeri di Schio in A1: 2° posto a 4 punti con una partita in meno (2 vinte e una persa); 3° attacco (63.7), 1^ difesa (55); 5° attaccante Sottana (16.3), 9^ rimbalzista Godin (7.3).
LE FORMAZIONI Goldbet Taranto: Cohen, Mahoney, Zanoni, Wabara, Petronyte; Gatti, Siccardi, Panella, Antibe, Giauro. All. Ricchini.
Famila Wuber Schio: Sottana, Wambe, Masciadri, Macchi, Lavender; Consolini, Benko, Ramon, Nadalin, Godin. All. Lasi.
Arbitri: Biasini di Frosinone e Longobucco di Roma. Inizio della partita alle ore 18.
INFORMAZIONI MEDIA Diretta tv streaming e aggiornamento statistico “live” sul sito della LegA www.legabasketfemminile.it. Aggiornamenti periodici del match sul canale Twitter ufficiale del Cras Basket Taranto https://twitter.com/#!/CrasBasktTaranto e sul canale ufficiale Facebook. Cronaca, interviste, foto-gallery e video high lights nel dopo match sul sito ufficiale del Cras www.tarantocrasbasket.com

Domani, 11 novembre, in occasione della partita di A1 femminile di basket GoldBet Taranto-Famila Wuber Schio, la Fip di Taranto, per mano del suo presidente Umberto Barisciano, consegnerà una targa ai familiari del compianto maestro di basket Luciano Mignini tra il primo e secondo tempo del match. Un gesto prezioso e doveroso nei confronti di una figura protagonista del movimento della palla a spicchi tarantina per 50 anni. Il Cras accoglie l'iniziativa con favore e partecipazione.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO