Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 21 ottobre 2012

IL MINISTRO BALDUZZI VISITA TARANTO IN RITARDO

Il Comitato Donne per Taranto non accetta l'invito del ministro della Salute Renato Balduzzi all'incontro fissato per lunedi' in Prefettura, con alcune associazioni del territorio. "Riteniamo che il ministro - scrive in una nota Rosella Balestra, coordinatrice del Comitato - e' decisamente in ritardo e i ritardi a Taranto si pagano in termini di malattia e di morte. Il Comitato Donne per Taranto non intende incontrare un ministro della Salute che ha sottaciuto i dati dello studio Sentieri e nulla ha fatto per far prendere in esame, nel procedimento Aia, la situazione di emergenza sanitaria in atto. Invitiamo piuttosto il ministro Balduzzi a recarsi all'Ospedale oncologico, di ematologia e nel reparto pediatrico per incontrare i genitori dei tanti bambini traditi dal suo silenzio e da quello del Governo e degli organi locali".
Balestra ricorda che il Comitato da settembre ha inviato al Ministro diverse comunicazioni (tramite raccomandate, email e Pec) "per dare voce alle oltre 5000 persone che hanno sottoscritto, in soli 3 giorni, la petizione nella quale si chiedeva l'ufficialita' dei dati Sentieri. Ogni tentativo di comunicazione e' rimasta inascoltata. L'incontro di lunedi' - ribadisce il Comitato - e' pertanto fuori tempo massimo".
"Riteniamo che, attualmente, solo una cosa dovrebbe fare il ministro della Salute perche' la sua venuta non risulti un ulteriore schiaffo a questa citta' - continua il Comitato - rendere immediatamente ufficiali i dati dello studio Sentieri, affrontare con coraggio e serieta' la situazione di emergenza sanitaria e chiedere scusa ad una citta' intera per il silenzio di queste settimane e per alcune affermazioni che pesano come macigni".

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO