Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 4 luglio 2012

TERREMOTO AL SUD ITALIA


Due forti terremoti si sono registrati nella giornata di mercoledì in Sicilia. La prima scossa di terremoto di magnitudo 4.8 è stata registrata alle 13.15. A 150 chilometri a sud est da Catania, e ad una profondità di 48 chilometri e a 73 km dal centro di Brancaleone in provincia di Reggio Calabria. Come confermato dall'Ingv di Catania il sisma è stato ampiamente avvertito dalle popolazioni del Sud della Calabria e della zona orientale della Sicilia. Secondo gli studiosi si tratterebbe di «un episodio isolato».
LA SECONDA - La seconda forte scossa sismica, di magnitudo 4.1 sulla scala Richter, si è verificato nel pomeriggio nel mare delle isole Eolie. L'evento è stato registrato alle 15.27 dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che lo ha localizzato a una profondità di 167 chilometri. Al momento non si registrano danni a cose e persone.
CORRIERE DELLA SERA

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO