Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 6 giugno 2012

PORTO. TARANTO VA IN CINA

Ha gia' rapporti consolidati con la Cina il porto di Taranto, che oggi e' arrivato a Shanghai per partecipare, insieme ad Assoporti, alla Trasnport and Logistic, la piu' grande fiera del settore in Asia e una delle piu' importanti al mondo. ''Il nostro rapporto con Hutchinson e con Evergreen - ha detto all'ANSA Sergio Prete, presidente dell'autorita' portuale di Taranto - e' consolidato. La Cina e' molto attenta al nostro piano di rilancio, vogliamo intensificare i rapporti per aumentare i volumi, ma anche presentare un porto che sia anche un importante hub logistico''.

Per fare questo, Taranto ha importanti investimenti in corso.

''Abbiamo recuperato - ha aggiunto Prete - una situazione critica, ma abbiamo posto le basi per un adeguamento infrastrutturale per essere competitivi nel mediterraneo.

Abbiamo necessita' di investire sui servizi per essere piu' competitivi e simili agli altri porti europei. In questa chiave, importante il nostro accordo con Rotterdam''. (ANSA).

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO