Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 31 maggio 2012

LADRI DI RAME. INSEGUIMENTO IN MARE

Alle prime ore di stamane, gli agenti della Squadra Nautica hanno deferito in stato di libertà un tarantino di 37 anni per furto aggravato di rame.
 Il 14 maggio scorso, nel corso di specifici servizi volti al contrasto del furto di cavi di rame, gli uomini della Squadra Nautica, mentre percorrevano a bordo della loro imbarcazione di servizio lo specchio d’acqua sottostante il ponte Punta Penna, hanno notato tre persone su un piccola barca di colore bianco prelevare dei cavi elettrici appena lasciati cadere in mare da uno dei piloni del ponte. Le forze dell’ordine hanno subito intimato all’equipaggio di fermarsi, ma per tutta risposta la piccola imbarcazione, dotata di un potente motore marino, è filata via a tutto gas in direzione dei vivai di mitili presenti in Mar Piccolo. La refurtiva è stata invece gettata in mare. In questo modo, i soggetti sono riusciti a sfuggire al controllo, visti i problemi del grosso natante della polizia a navigare in quella zona. Subito dopo, un equipaggio della Sezione Volante è però riuscito a rintracciare la barca ormeggiata all’interno del mercato ittico galleggiante, ovviamente priva degli occupanti. Al suo interno, gli agenti hanno rinvenuto frammenti di plastica presumibilmente relativi alla guaina di rivestimento dei cavi elettrici ed una felpa di colore bianco indossata da uno dei malviventi. I cavi, per un peso complessivo di circa 60 kg, sono stati recuperati il giorno successivo con l’ausilio di mezzi e personale specializzato. Le immediate e meticolose indagini hanno permesso ai membri della Squadra Nautica, nel giro di 15 giorni di individuare uno dei tre furfanti e di denunciarlo all’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le operazioni per individuare i suoi complici.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO