Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

mercoledì 4 febbraio 2015

RIPARTE IL “RSV2 TOUR” DEL RAPPER TARANTINO BLEEDZ

Bleedz, rapper tarantino classe ’90, si appresta a ricominciare il suo “RSV2 TOUR”, la serie di eventi in cui viene presentato dal vivo il nuovo album "Radio Squash vol.II", pubblicato nel novembre 2014 dalla giovane etichetta discografica indipendente Taranto Massive Records.

Nel nuovo cd, testi e basi seguono un filone comune come se fossero tasselli di un puzzle che si manifesta in toto man mano che scorrono i minuti. Lo scenario urban rispetta la tradizione hip hop, di quelle che preferiscono il contenuto specifico all'apparenza superficiale. Tematiche e stili disparati: dal classico suono Hip Hop di "Rappresento" e "Itaca" alle influenze reggae di "Maschera A Gas", passando per l'electro-funk di "Attitudine" e "L'ultima notte", senza tralasciare le sonorità contemporanee presenti in "Tutti Connessi", "Come No" e "Chuck Norris". 

La scelta della promozione del cd ricade come sempre sul free download, per una volontà di diffondere musica dal basso gratuitamente, più una limitata tiratura di copie fisiche acquistabili durante i live di presentazione, tramite mail scrivendo all’etichetta e in alcuni negozi di Taranto, Brindisi e Lecce. Sono già due i singoli estratti dall’album: “Tutti Connessi”, pubblicato nel giugno del 2014, e “Maschera A Gas”, rilasciato con il lancio del cd e accompagnato da un videoclip le cui riprese sono state realizzate proprio a Taranto, per sottolineare ancora una volta il legame tra il 24enne e la sua terra d’origine.
Il "RSV2 Tour" prevede uno show totalmente nuovo in cui vengono presentati i brani che compongono il nuovo album, miscelati a canzoni degli altri cd, spazi dedicati al freestyle, alla sperimentazione, speciali medley e strofe esclusive che creano un mix di impatto in cui si uniscono lo spirito del party e quello della riflessione riguardo i testi più impegnati. Il calendario eventi è in costante aggiornamento ma sono state già confermate le prime date. Si partirà dal Salento, precisamente in provincia di Lecce, a Galatina, dove il 13 febbraio Bleedz, accompagnato da Morello Selecta in consolle, presenterà il cd all’ “Ilios Bar” durante la rassegna “Reggae Point” che ogni venerdì vede esibirsi i protagonisti principali della scena reggae e hip hop pugliese.

Nel weekend successivo invece il rapper tarantino sarà impegnato in due concerti in Lombardia: venerdì 20 infatti salirà sul palco del “Circolo Arci BoomBox”, location situata a Castel Mella, provincia di Brescia, e divenuta punto di riferimento per gli artisti e appassionati del rap italiano, avendo ospitanti nel tempo numerosi esponenti della scena Nazionale. Il giorno dopo, sabato 21 febbraio invece, Bleedz presenterà il suo disco in una serata con sonorità tendenti al reggae che si svolgerà al “Paleo Pub” di Isorella, ancora nella provincia di Brescia.  

Son tante le date ancora in fase di conferma sparse per lo Stivale, ma il tour di Bleedz riparte già da febbraio ed esporta un pezzo di Taranto in giro per l’Italia. Per scaricare il nuovo album ed essere aggiornati su tutti i concerti, basta visitare il sito web ufficiale www.tarantomassive.com

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO