Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 13 maggio 2012

BEAUTIFUL SI GIRA IN PUGLIA

«Beautiful» immerso nel «meraviglioso» scenario di Polignano a Mare. Il caso ha voluto che proprio questa mattina la troupe della mitica soap opera americana, nel secondo giorno di riprese, sia impegnata proprio sulla piazzetta dove imponente sorge la statua in bronzo di Domenico Modugno. Quasi ad omaggiare, oltre alle bellezze naturali della città e della regione, il mitico cantautore pugliese tanto noto in America per la sua Nel blu dipinto di blu (Volare) e capace di incantare anche gli stessi attori di Beautiful. 

Il cast al completo, con Ronn Moss (Ridge), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill Spencer Jr), Kim Matula (Hope), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy) e Scott Clifton (Liam), da ieri è impegnato in Puglia per le riprese di dieci episodi che andranno in onda su Canale 5 la prossima primavera. Prodotto dalla Bell – Philipp Television Productions, Inc. con il contributo di Apulia Film Commission e con la produzione esecutiva della Dinamo Film di Bari, il primo giorno di lavorazione si è svolto all’interno della bellissima Masseria San Domenico a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi. Una giornata estenuante, così come lo saranno gli altri tre giorni, visto i serratissimi tempi di lavorazione. 

Questa mattina, invece, la troupe si sposta a Polignano (zona Covo dei Saraceni), luogo che offre una suggestiva veduta a strapiombo sul mare, ma anche location in cui domani le star di Beautiful si concederanno per un incontro con la stampa. Per l’ultima giornata di riprese, giovedì, è stato scelto un altro luogo straordinario della provincia di Bari, i Trulli di Alberobello, con un altro scenario che non lascerà indifferente il pubblico della soap. 

Non è certo la prima volta che Beautiful sceglie l’Italia come location. Già nel 1997 alcuni episodi furono girati sul lago di Como, poi a Venezia nel 1999 e a Portofino nel 2002. La scelta delle location pugliesi, acquista un valore simbolico molto forte, infatti le vicende della famiglia Forrester quest’anno festeggiano i 25anni di messa in onda. Beautiful, creata dai coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell, è stata trasmessa per la prima volta in America nel lontano 23 marzo 1987 dalla CBS. In Italia, invece, la prima puntata è andata in onda con successo il 4 giugno 1990 da Rai Due. Da allora un enorme successo di pubblico ha accompagnato la soap, che dal 5 aprile 1994 è in onda su Canale 5, dove dopo 25anni continua ancora ad appassionare generazioni di telespettatori. Per la Puglia, quindi, la presenza della produzione americana, oltre a rappresentare un’importante apertura al mercato internazionale audiovisivo, garantisce una visibilità della Puglia in tutto il mondo: la soap infatti attualmente viene trasmessa in 100 paesi, con oltre 45 milioni di telespettatori. (R. Sp.)

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO