Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

domenica 22 aprile 2012

FOLIGNO - TARANTO. I PRECEDENTI



Le gare finora disputate in campionato tra Foligno e Taranto sono state 13: si registrano in totale tre vittorie per il Foligno, due pareggi, e otto sconfitte. Numeri glaciali, soprattutto per quanto riguarda la differenza reti -28, con soltanto 9 reti all’attivo e 37 reti subite. Nelle prime due gare di campionato disputate a Taranto, negli anni ’30 del secolo scorso, i falchetti subiscono addirittura 21 reti, le gare terminano rispettivamente 9-0 e 12-0.

In questo campionato, nel girone di andata il Foligno esce sconfitto dallo stadio Iacovone per 1-0, grazie alla rete siglata al 55’ da Chiaretti. Questo il ruolino dei falchetti in casa: due vittorie, tre sconfitte e un solo pareggio ottenuto per 0-0 alla 29’ giornata dello scorso campionato di Prima Divisione, il 10 aprile 2011.
In trasferta cinque sconfitte, un pareggio e una sola vittoria esterna avvenuta lo scorso campionato il 7 novembre 2010, in un sol colpo il Foligno sfata due tabù: sigla la prima rete esterna con Filippo Fondi (nei cinque precedenti incontri in Puglia non aveva mai segnato) e vince per 3-1 a Taranto, nell’incontro vanno a segno anche Innocenti (T), e per il Foligno Coresi e Giacomelli.
Tra le curiosità ricordiamo che Foligno e Taranto si incontrano per la prima volta nel campionato di Prima Divisione nella stagione 1929/30, il 12 gennaio 1930 si gioca a Foligno e i falchetti si impongono con il risultato di 2-1, la prima rete in assoluto è stata siglata al 5’ dal falchetto Monti su rigore.

EX - Nella squadra rossoblù militano due ex falchetti Daniele Sciaudone e Domenico Girardi; i falchetti che hanno Invece indossato la maglia del Taranto sono Paolo Cotroneo e Salvatore Caturano.

CURIOSITA´ - È doveroso infine ricordare la gara disputata il 18 gennaio 2009 allo stadio Iacovone (stagione 2008/09) che termina 3-0 per il Taranto, contro i falchetti Caturano è l’autore di una doppietta, va a segno anche Dionigi che oggi troviamo alla guida tecnica dei rossoblù, in quella gara con il Taranto nel secondo tempo scende in campo anche Daniele Sciaudone.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO