Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 10 febbraio 2012

RICICLO E CLONAZIONE DI AUTO DI LUSSO

Sette persone, tutte originarie della provincia di Taranto, sono state denunciate da agenti della Polizia Stradale, in collaborazione con il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, perche' sono coinvolte, a vario titolo, nel riciclaggio di auto di lusso. Le indagini sono partite nello scorso mese di giugno, a seguito di una precisa indicazione da parte della sezione di Polizia Stradale di un capoluogo del nord Italia, che segnalava la possibile clonazione di un'auto immatricolata in quella provincia, con un altro veicolo in circolazione nella provincia tarantina.
Le indagini hanno permesso di scoprire una fitta organizzazione che, dopo aver noleggiato autovetture di notevole valore in citta' del nord Italia, le 'ritargava', utilizzando falsa documentazione, e successivamente provvedeva a venderle a concessionari pugliesi, due dei quali, come accertato dagli investigatori, consapevoli dell'attivita illecita.
Le perquisizioni effettuate alle prime ore di questa mattina, nelle abitazioni di quattro dei sette indagati, hanno permesso di recuperare una numerosa documentazione probatoria che ha confermato quanto riscontrato nel corso delle indagini. Nel corso dell'operazione sono state individuate 16 auto per un valore complessivo di circa 1 milione di euro e di queste sono state recuperate e sequestrate 2 Bmw, 1 Porsche, 1 Mercedes Slk, 1 Minicooper ed 1 Ferrari. Continuano le indagini per accertare altri eventuali responsabili.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO