Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 13 novembre 2015

PEACELINK INCONTRA LA COMMISSIONE EUROPEA A BRUXELLES

Antonia Battaglia ha tenuto una riunione con i rappresentanti della Commissione, riunione durante la quale si è fatto il punto sull’avanzamento dei lavori AIA e sulle relative violazioni, testimoniate dall’ultimo rapporto preliminare ISPRA e dalle numerose foto e video che le ecosentinelle di Taranto forniscono all’Associazione. 

L’incontro è stato l’occasione per aggiornare le istituzioni europee anche sul livello di inquinamento da IPA riscontrato da Peacelink e sulla continua mancanza di informazione da parte delle autorità locali sulla pericolosità delle emissioni registrate. 

La Commissione Europea ha chiesto informazioni relative alle principali prescrizioni AIA e ha rassicurato Peacelink di star lavorando assiduamente alla questione e di aver chiesto al governo italiano numerosi chiarimenti in merito. 

Si è toccato anche il punto aiuti di stato all’ILVA e concorrenza sleale, nato dalla denuncia fatta da Peacelink alla Commissione Concorrenza nell’agosto 2014. E si è poi passati alla questione bonifiche e responsabilità ambientali. 

Peacelink incontrerà prossimamente la Commissione Sviluppo Regionale per portare nuovamente in campo la proposta di un Piano di riconversione economica per la città di Taranto
Antonia Battaglia Alessandro Marescotti Luciano Manna Peacelink

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO