Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 21 novembre 2015

"DONA UN SORRISO" P&G E COOP ESTENSE DONANO OLTRE 50.000 EURO A MISTER SORRISO ONLUS

56.834 sorrisi di felicità. Si è chiusa con successo a Taranto, l’iniziativa di solidarietà “Dona un sorriso”, promossa da P&G e da Coop Estense in Puglia e in Basilicata per donare momenti di gioia e sollievo ai piccoli ospedalizzati e alle loro famiglie sostenendo l’associazione Mister Sorriso Onlus, da sempre specializzata in clownterapia.

Oggi, infatti, l’Ipercoop di Taranto, ha raccolto centinaia di famiglie, tra le tante che hanno sostenuto il progetto di solidarietà e che, alla presenza del direttore dell’ipermercato, Pasquale Ciracì, del Presidente di Mister Sorriso Onlus Claudio Papa e di Francesca Bellucci, Marketing P&G, hanno assistito alla consegna dello speciale Assegno di Solidarietà di 56.834 euro.
«Un risultato straordinario che ci riempie di gioia e grazie al quale potremo continuare a lavorare per portareun pizzico di serenità a chi attraversa momenti difficili. Per questo diciamo grazie a P&G, Coop Estense e soprattutto a tutti i consumatori che con un gesto concreto hanno deciso di sostenerci. Destineremo questi fondi per realizzare progetti che hanno come obiettivo quello di migliorare la condizione psicologica e il benessere dei malati ospedalizzati. Continueremo a impegnarci sul campo, portando nelle corsie degli ospedali conforto, allegria, ascolto e rendendo più sopportabili situazioni di disagio. Perché un sorriso, a volte può fare davvero la differenza» - ha commentato il Presidente di Mister Sorriso Onlus, Claudio Papa.
L’iniziativa prevedeva infatti che negli ipermercati Coop Estense in Puglia e Basilicata tra il 1° luglio e il 3 ottobre 2015, per chiunque avesse acquistato 15 euro di prodotti a scelta tra alcuni marchi di P&G (Dash, Gillette, Gillette Venus, Oral B, Az e Pantene), ci fosse un buono spesa da 5 euro e una corrispondente donazione di 2 euro a Mister Sorriso, Onlus che dal 2001 riunisce volontari che portano gioia al fianco dei piccoli malati ricoverati negli ospedali Moscati di Statte, SS Annunziata di Taranto e di Castellaneta.
«“Dona un Sorriso” ha testimoniato non solo quanto sia grande il cuore dei nostri soci e consumatori, ma anche come un’attività semplice e ordinaria, quale è la spesa, possa trasformarsi in un gesto di solidarietà. Iniziative come questa, concretizzano quello che è l’impegno mutualistico alla base della cooperativa: contribuire al benessere e allo sviluppo del territorio in cui opera, a partire dal sostegno alle associazioni di volontariato che si adoperano per la  comunità» - ha commentato il direttore dell’ipermercato di Taranto, Pasquale Ciracì.

«Siamo felici e orgogliosi per aver potuto contribuire alla serenità di bambini e famiglie in difficoltà. Lo abbiamo fatto credendoci profondamente: dopotutto, P&G è da sempre al fianco degli italiani con i sui prodotti, ama prendersi cura dei loro bisogni, giorno dopo giorno, provando a migliorare la qualità della loro vita – ha dichiarato Francesca Bellucci, Marketing P&G Italia – Questa iniziativa, come altre che la nostra azienda intraprende da anni, ha espresso concretamente il nostro impegno, fornendo un contributo tangibile ai tanti volontari che si impegnano per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno e che, anche grazie a noi, potranno farlo sempre di più».
E per festeggiare al meglio lo straordinario risultato, i corridoi dell’Ipercoop di Taranto sono diventati culla di una grande festa che ha visto tantissimi bambini sorridere e divertirsi con i volti dipinti dalle abilissime trucca bimbi e con la compagnia degli animatori vestiti da Winnie Pooh, Paperina, Stuart dei Minions e Minnie per scatenarsi nella baby dance, con la magia del Mago Luca, le performance dell’Uomo nella Palla e l’emozionante spettacolo delle Bolle di Sapone.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO