Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 21 aprile 2015

"SIAMO IN SCENA GIOVEDI'" TUTTO PRONTO PER IL REALITY AL TEATRO TUROLDO

Sta per prendere il via, nella città dei due mari, la rassegna-concorso fra compagnie teatrali dal titolo “Siamo in scena giovedì” al teatro “Padre Turoldo” di Taranto.
 Sette compagnie teatrali amatoriali, iscritte a una delle associazioni nazionali riconosciute dallo Stato, presenteranno atti unici comici della durata massima di sessanta minuti (pena esclusione) nei quali è previsto l’inserimento, come comparsa, di almeno due spettatori tra il pubblico della serata.
 Il regista, o chi per lui, li renderà partecipi dello spettacolo nei trenta minuti precedenti la messa in scena.
 Il tutto con riprese televisive prima, durante e dopo lo spettacolo, i dietro le quinte, le interviste a compagnie e pubblico che sarà il giusto condimento da miscelare in una sorta di “reality” che farà parte della produzione dell’emittente web TarasTv.
Da un’idea del comico Pino Pittaccio e con la magistrale direzione artistica del professor Pasquale Strippoli, attore e scenografo, per il secondo anno si materializza lo spettacolo in cui si può essere protagonisti e vivere l’emozione di essere attore per una sera.
 Dal 23 aprile per otto giovedì consecutivi il pubblico potrà assistere ad una serie di divertenti  momenti teatrali, tutti coinvolgenti e delle migliori compagnie teatrali amatoriali che si sono alternate in questa stagione artistica.

A condurre lo spettacolo Pino Pittaccio con la bravissima Loris Pellecchia che avrà il compito non facile di “curiosare” nel backstage, intervistare a caldo i protagonisti, far conoscere gli attori.
 La giuria tecnica, che ha il compito di valutare attentamente ogni passaggio artistico, è composta da nomi autorevoli del mondo dello spettacolo e della cultura.
 Il critico d’arte e presidente di giuria Giovanni Amodio; la giornalista Alessandra Ortuglio: l’attore e regista Antonio Spagnulo; il responsabile marketing Pascar group Carmine Passarelli; il maestro e Critico del Giornaledelladanza.com Massimiliano Raso.
 Avrà l’incarico di assegnare una borsa di studio al miglior lavoro e numerosi altri importanti premi tra cui per la miglior regia, il/la miglior attore/ attrice protagonista, per il miglior attore/attrice giovane.

Con la regia di Giovanni Maimone e TARAStv MediaPartner, si parte giovedì 23 aprile, dunque, con la compagnia teatrale “Il Laboratorio di Mimmo Fornaro” vincitori della prima edizione 2014 con lo spettacolo “Apriamo così”.

 Informazioni:
Teatro “Padre Turoldo”, via Laclos, Taranto,
Da Giovedì 23 aprile 2015
Ingresso ore 20.30
Cell.3311463797

                                                                                                          Massimiliano Raso

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO