Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 14 aprile 2015

FEDERITALIA. IL 25 APRILE AL VIA IL CONCORSO NAZIONALE DI DANZA

Il 25 e 26 aprile 2015 a San Benedetto del Tronto (AP) si terrà un concorso nazionale di danza suddiviso in due parti: danza accademica e danza sportiva. La manifestazione è organizzata dalla Federitalia, ente nazionale di promozione sociale e di tutela dei diritti degli utenti consumatori e di turismo sociale riconosciuto dal Ministero dell’Interno con decreto n. 557/PAS.20365(154) del 31 Luglio 2006. Le due tipologie del concorso coreutico, aperto a tutte le scuole di danza italiane, sono di seguito così distinte.
Il 3° concorso nazionale di danza accademica chiamato “Rudolf Nureyev” è caratterizzato in settori quali il Classico (assolo, passo a due e gruppi); Moderno (assolo, passo a due e gruppi) e Hip Hop. Sono incluse altre categorie quali Baby, 4 - 8 anni compresi; Junior, 9 -14 anni compresi; Senior; dai 15 anni in su, la categoria è determinata dal 50% più uno. I giudici del concorso, selezionati dal Coordinamento Tecnico Nazionale Federitalia Danza, sono: Raffaele Paganini, Presidente di Giuria; Luigi Martelletta, Simona La Causa, Moreno Mostarda, Simona De Nittis. A loro spetta il giudizio che sarà inappellabile. La giuria è autorizzata, se lo riterrà opportuno, a non assegnare tutti i premi previsti dal Comitato organizzazione, altresì ha la facoltà ad aggiungere eventuali premi. 
La seconda parte della manifestazione prevede, invece, un apposito Concorso nazionale di danza sportiva aperto a tutte le discipline e categorie che si svolgerà, a seconda della durata della musica, in Balli coreografici dalla durata massima di due 2 minuti e 50; Passo a due dalla durata massima di 3 minuti; Assoli durata massima di 3 minuti. Sono previsti balli di coppia, liscio unificato, standard, latini, caraibici, tango argentino. Per avere un quadro dettagliato di ogni singola disciplina è preferibile consultare il sito internet www.federitalia.it.
Non sono ammesse ripetizioni dello stesso balletto. Si può presentare uno o più coreografie. Le quote d’iscrizione devono pervenire 48 ore prima del concorso ed al momento del ritiro numeri va esibita una copia del pagamento d’iscrizione alle gare. Le formazioni partono da un minimo di 3 elementi a un massimo di 30 elementi. Il presidente della giuria di questo settore è la Maestra Carolyn Smith. Il giudizio della giuria è insindacabile, solo 24 ore dopo si possono presentare eventuali ricorsi da presentar al Maestro o Insegnante della Scuola, con dichiarazione scritta e sottoscritta alla segreteria organizzativa.


Informazioni:
Dal 25 al 26 aprile presso il Palasport “B. Speca”
Viale dello Sport n.64 S. Benedetto del Tronto (AP)
info@federitalia.it www.federitalia.it
Massimiliano Raso

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO