Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

venerdì 6 marzo 2015

HERMES ACADEMY. PARTE IL PROGETTO IsolArcobaleno


Domenica 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, parte il ProgettoIsolArcobaleno, ispirato a CasArcobaleno, la casa dei diritti di tutte e tutti, uno spazio di libertà, cultura e condivisione, aperto 7 giorni su 7. Il Cantiere Maggese ospita un polo integrato di servizi di interesse pubblico rivolti alla cittadinanza, con particolare attenzione verso gli abitanti del quartiere, la comunità LGBTIQ (lesbica, gay, bisessuale, transessuale, intersessuale, queer), le donne vittime di violenza e tutte le minoranze. Un luogo che mette in rete e in cui lavoreranno insieme associazioni LGBT e NON LGBT.
A seguire la programmazione della giornata di inaugurazione.

Il Matinée al Cantiere Maggese inaugura il Progetto IsolArcobaleno
Domenica 8 marzo, presso la struttura in Via Cava del Laboratorio Urbano Cantiere Maggese, nel centro storico di Taranto, a partire dalle ore 11.00, Luigi Pignatelli, presidente dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, modererà l’incontro socio-culturale di presentazione del Progetto IsolArcobaleno. Sono previste le performance del soprano Valentina Colleoni e del polistrumentista Davide Petiti. Porteranno la propria testimonianza la mediatrice interculturale di origine albanese Vojsava Caushaj, la psicologa Vitalba Bruno, l’operatore culturale Carmine De Gregorio, l’attivista Rosaria Leserri, l’educatrice Simona Micelli (tra i coordinatori degli aiuti offerti dai tarantini ai profughi la scorsa estate), alcuni giovani ragazzi omosessuali provenienti dal continente nero, alcuni dei quali fuggiti da un paese in cui l’omosessualità è reato.
Seguirà la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio Internazionale di Arti Sceniche, Visive e Letterario Hermes. Tra i finalisti: Giuliano De Stefano, Monica Fiorentino, Silvana Intieri, Manuela Rochira.
Le conclusioni sono affidate ad Isabella Convertino, vice presidente della Cooperativa Carisma (gestore del Cantiere Maggese).
La partecipazione è libera e gratuita.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO