Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 29 novembre 2014

MSP CUP. PARTE IL TROFEO TUTTOSPORTTARANTO

Cala il sipario sulla MSP CUP 2014 “Trofeo Tutto Sport Taranto”, il torneo giovanile organizzato dal Settore Calcio di MSP Taranto che ha visto la partecipazione, dalla fine di ottobre, di ben ottanta società provenienti praticamente da tutta la Puglia e dalla Basilicata, suddivise in due categorie “Esordienti – Calcio a 8” e “Pulcini – Calcio a 5+1”. Un torneo unico per proporzioni nella provincia di Taranto con le numerosissime società iscritte che si sono date battaglia per accedere alle fasi finali delle due competizioni. Tanti consensi da parte degli addetti ai lavori per questa iniziativa completamente gratuita per le società iscritte, grazie al fondamentale contributo del settore arbitrale MSP, dei gestori dei centri sportivi New Faro Sport di San Vito (TA), Dribbling di Lama (TA) e Circolo Tennis Taranto nonché dell’esercizio commerciale “Rosa dei Venti” che ha offerto la premiazione a società ed atleti. Insomma, un impegno comune per valorizzare il calcio giovanile e per dare un segnale forte di come si possa organizzare, armati unicamente di spirito di sacrificio e di collaborazione, qualcosa di veramente entusiasmante a costo zero e che possa rappresentare una bella vetrina per la città di Taranto.
Notevole l’impegno profuso nell’ambito dell’iniziativa dalle testate giornalistiche “Tutto Sport Taranto” e “Jo TV”, che dal mese di ottobre hanno dedicato degli speciali al torneo con servizi, immagini e ampia cronaca delle gare disputate. L’imponente cornice di pubblico è stata l’autentica costante del torneo, con genitori, curiosi ed addetti ai lavori che in massa hanno seguito le tante gare in programma, molte delle quali avvincenti e combattute fino alla fine. Si comincia domenica, quindi, con le finali del Torneo Pulcini, in programma a partire dalle ore 8.30 presso il Centro Sportivo Dribbling di Lama (TA). In campo dodici squadre provenienti da tutta la Puglia, suddivise in base al piazzamento conseguito nella fase preliminare in quattro gironi da tre squadre ciascuna. Passano in semifinale le squadre prime classificate di ogni girone. Le vincenti delle semifinali daranno poi vita all’attesissima finale. Nel gruppo 1 i Diavoli Rossi sono l’unica superstite tarantina in un girone che parla brindisino con la presenza di squadre attrezzatissime come la Nitor Brindisi e la BS Soccer Team Fasano. Nel gruppo 2 Junior Taranto e Real Grottaglie cercheranno di rendere la vita difficile all’Eurosport Academy Brindisi, una delle squadre che più ha impressionato nella fase preliminare. Il gruppo 3 si candida ad essere uno dei più combattuto di tutto il torneo: Esperia Monopoli, ASD Statte e Nuova Taras sono autentiche corazzate, tutti gli incontri saranno delle finali anticipate. Nel gruppo 4, infine, grande equilibrio fra Giovani Cryos, Mexapia Manduria e Cedas Avio Brindisi, con quest’ultima leggermente favorita per il passaggio del turno. Al termine delle gare, la premiazione finale di atleti e squadre che vedrà come presentatore d’eccezione il noto giornalista tarantino Matteo Schinaia.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv