Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 30 agosto 2014

MASTERCLASS D'ORCHESTRA. A MASSAFRA DAL 4 AL 7 SETTEMBRE

Ai giovani musicisti della provincia ionica viene offerta dall’Associazione musicale Giovani Talenti una significativa opportunità formativa. Dal 4 al 7 settembre presso la sede del Liceo Scientifico “De Ruggieri” di Massafra avrà luogo il Summer Master Class d’Orchestra del M° Antonio Palazzo. Il M° Antonio Palazzo vanta un prestigioso curriculum artistico professionale. Ha conseguito diplomi di Organo e di Composizione organistica e musica jazz presso i conservatori di Bari e Lecce. Ha tenuto corsi di tecniche di improvvisazione presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Ha fondato l’Orchestra della Valle d’Itria. Dirige l’orchestra Ritmo sinfonica Terra d’Otranto del Premio Barocco e del Premio Regia Televisiva su Rai 1. Ha diretto l’Orchestra sinfonica di Bari, l’Orchestra della Magna Grecia e della Fenice di Venezia. Ha scritto arrangiamenti per Albano, i Pooh, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Fausto Leali, Dionne Warwick, Lucio Dalla e altri. Suonare non è proprio semplice. Sono necessari anni di severa abnegazione. Suonare in un’orchestra comporta alcune difficoltà aggiuntive. Capire il gesto del direttore d’orchestra è motivo di ulteriore impegno. L’orchestra sollecita molto l’impegno musicale ma anche quello psicologico. Insomma suonare in un’orchestra è molto più che suonare uno strumento.
-->
Un’orchestra è un gruppo capace di funzionare con il contributo concertato di tutti. Suonare in un’orchestra è un irripetibile momento che si arricchisce molto del dato esperienziale. Il master dei Giovani Talenti si propone di favorire la capacità di suonare coralmente, smussando le abitudini individualiste e favorendo l’intesa tra musicisti. Il progetto nasce da un’idea della direttrice artistica dell’Orchestra Giovani Talenti, Vanessa De Geronimo. Una brillante violinista dal corposo curriculm artistico impegnata anche nell’insegnamento e nella direzione artistica del masterclass e di corsi per vari strumenti musicali che si svolgono prevalentemente a Massafra  nella Scuola Civica fondata dal clarinettista Giovanni Ventura. L’Orchestra Giovani Talenti è una splendida realtà musicale della nostra provincia. La presidente Daniela Delsole ha dato vita a questa formazione musicale nel 2009 portandola in pochi anni a memorabili concerti al S. Carlo di Napoli e sulla portaerei Cavour in occasione della festa della Marina Militare. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria che risponde ai numeri 335.5840.483 e 335.5220.859       
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO