Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 31 dicembre 2012

SCOSSE DI TERREMOTO IN LAZIO, TOSCANA E PUGLIA

Nuove scosse di terremoto nella notte, dopo gli eventi sismici tra venerdì e sabato che avevano coinvolto mezza penisola. I fenomeni sismici sono stati tutti di modesta entità e non hanno provocato alcun danno.

Lazio. Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata alle 2:36 nel sud della provincia di Frosinone. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,7 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Belmonte Castello, Cassino, Cervaro, Piedimonte San Germano, Pignataro Interamna, San Giorgio a Liri, Sant'Apollinare, Sant'Elia Fiumerapido, Terelle e Villa Santa Lucia. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Toscana. Una sisma di magnitudo 2.1 è stato invece registrato alle 2:17 nella zona della Lunigiana in provincia di Massa Carrara. La scossa ha avuto ipocentro a 14,9 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Bagnone, Filattiera, Mulazzo, Pontremoli, Tresana e Villafranca. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Puglia. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 4:14 nel Golfo di Taranto, davanti alle coste della Puglia. Il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro non lontano dai comuni tarantini di Leporano e Pulsano. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO