Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

martedì 12 agosto 2014

"EPPUR MI SON SCORDATO DI TE", PRESENTATO IL LIBRO DI NINO NASTASI

Si è recentemente svolta, presso la libreria Ubik di via Di Palma, a Taranto, la presentazione del romanzo breve "Eppur mi son scordato di te", di Nino Nastasi (Ed. Kimerik). L'autore, alla sua prima esperienza narrativa, attingendo ad un suo diario adolescenziale, ha voluto richiamare un periodo in cui il corteggiamento sentimentale aveva ancora un senso; sullo sfondo, le passioni politiche, sportive e musicali dell'epoca.  L'evento, organizzato dalla scrittrice tarantina Lucrezia Maggi, in collaborazione con la libreria Ubik e la casa editrice Kimerik, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, attente alle letture di capitoli del libro di Giovanni Guarino, attore tarantino, alle quali hanno fatto seguito gli interventi della relatrice dott. ssa Sara Libera Mainieri, che attraverso un'analisi storica del periodo trattato, ha sollecitato una visione profonda del testo.
-->
L'autore, rispondendo a domande della relatrice stessa e del pubblico, ha infine sottolineato alcuni aspetti relativi all'innamoramento adolescenziale e ai meccanismi che possono scattare al fine di difendere l'idea dell'innamoramento stesso.  Al termine tutti gli intervenuti si sono intrattenuti per un brindisi con l'autore.
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO