Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

lunedì 23 giugno 2014

L'ARTE DI VJ'S MIND APPRODA ALL'ISOLA ANTICA

Martedì 24 giugno, l’Associazione Culturale Officine Taranto ospita presso la propria sede in Via Duomo #170, a partire dalle ore 21.00, il cinquantaquattresimo incontro del ciclo “Taranto – Il Nuovo Volto”, organizzato dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, in collaborazione con l’Associazione Turistica ProLoco di Taranto, Il Circo della Magna Grecia, Strambopoli – La Città degli Artisti.

La scaletta dell’appuntamento socio-culturale prevede il vernissage della personale di arti visiveQueen & Queer” di Vjs Mind, il reading teatralizzato “L’isola Regina”, a cura degli allievi dell’actor coach Luigi Pignatelli che prendono parte al laboratorio di scrittura e drammatizzazione per grandi e piccini “FaVoliamo”, e la lectio magistralis “Castelli di Taranto e provincia”, a cura dell’artista visivo Filippo Girardi. Intervengono, inoltre, la cantastorie Jarboe D’Aprile, il musicista e fotoamatore Giuliano Doro, i poeti Dino Maiano, Giovanni Monopoli eIda Secondo. Conclude Fabrizio Iurlano, presidente dell’Associazione Officine Taranto.

La partecipazione è libera e gratuita.
-->
Nelle opere di Vj’s Mind i flussi visivi seducono il mito, ne catturano l’essenza, perpetuandone il fascino e la memoria. Stoffe, tele ed oggetti impreziositi da svariati materiali e applicazioni, divengono contenitori e vetrine di storia, contemporaneità e futuro, attraverso immagini e volti, noti per le loro vite dissolute e per un estro alternativo. Irrompono profili che fanno parte della storia del Cinema, della Moda, della Tv, della cultura Classica e Moderna. A questi l’Artista dona una connotazione del tutto personale, facendo, su realtà strette tra convenzioni sociali e falsi miti, ergere figure controverse, imponenti ed eclettiche, che richiamano le straordinarie luci delle Drag Queen. Per il brand Vj’s Mind, le Drag Queen sono fonte di ispirazione, incarnano una filosofia nella quale attraversano il palco della vita, trascinandosi dietro impronte di stile e colore, attirando prepotentemente gli sguardi di un pubblico esigente ed avanguardista. Lo stesso obiettivo, dunque, che si pone l’Artista, la cui produzione made in Italy fonda le sue radici nel sud della splendida penisola e plasma talvolta materiali tipici del territorio in chiave comunque futuristica e innovativa.

La personale sarà visitabile fino a giovedì 26 giugno.
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO