Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 15 maggio 2014

"SETTIMANA CONTRO L'OMOFOBIA" I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Continua la Settimana contro l'Omofobia, promossa, con il Patrocinio dell'Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, dall'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus - Arcigay Taranto, in collaborazione con Officine Taranto e numerose altre associazioni, dall'11 al 17 maggio, con tre appuntamenti giornalieri in giro per la città: flash mob, cineforum, convegni, mostre, presentazioni di libri, reading e recital teatral/musicali.
Da qualche tempo fa, grazie ai volontari della nostra associazione, Arcigay opera anche sul nostro territorio. È nata Arcigay Taranto e le attività legate al mondo LGBTQI si sono intensificate. Ci è sembrato doveroso arrivare alla celebrazione della Giornata Internazione contro l'Omofobia, il 17 maggio, con maggiore consapevolezza, frutto di un percorso artistico, informativo, formativo, educativo, che dura sette giorni e si svolge nelle piazze, all'interno della nostra sede e di quelle delle associazioni che stanno collaborando con noi, nei centri di aggregazione e nelle scuole.
L'obiettivo principe dell'iniziativa è promuovere l'ascolto e la condivisione delle nostra diversità, non solo legata all'orientamento sessuale, tra amici, in famiglia, a scuola, nei luoghi di lavoro, nell'arte, tra i massmedia.

Venerdì 16 maggio, a partire dalle ore 8.30, l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali Liside ospita gli attivisti di Arcigay Taranto e i volontari dell'Hermes Academy Onlus, che avranno modo di confrontarsi con gli studenti in merito al tema dell'Omofobia e dei diritti, attraverso testimonianze, proiezioni e dibattiti.
-->
Alle ore 19.00, si rinnova l'appuntamento c/o Officine Taranto, in Via Duomo #170, dove, per il ciclo “Cosa c’è di Diverso?” (XXIII Appuntamento), si parlerà di diversità in relazione alla malattia e, in particolare, all'Alzheimer, con il direttivo dell'Associazione Falanthra. Seguiranno un reading a cura di Daniela Lelli, Giovanni Monopoli, Cesare Natale e Luigi Pignatelli e un happening a cura degli allievi del laboratorio di recitazione "Sulla rotta di Artaud". L'ingresso è libero.
Alle ore 22.00, presso la sede in Via Oberdan #71, il ciclo cineforum propone “Dallas Buyers Club”, il film del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée, per la cui interpretazione Matthew McConaughey e Jared Leto hanno conquistato l'oscar, rispettivamente come attore protagonista e attore non protagonista. La pellicola ha conquistato una terza statuetta per il miglior trucco.
La partecipazione alla proiezione, a cui seguirà un dibattito, è gratuita. Occorre però prenotare al +39 346 622 6998.

Dallas Buyers Club racconta la storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l'AIDS, con una prognosi di pochi giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e tutt’altro che rassegnato a questa sorta di condanna a morte, Ron trova un’ancora di salvezza nei farmaci alternativi e in un mix di vitamine di sua invenzione. Entra così in contatto con altri ammalati e familiarizza con loro, superando l'iniziale omofobia e ritrovandosi al centro di un cospicuo business di contrabbando. Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge che vieta i farmaci da lui usati e con la polizia.

Per qualsiasi altra informazione e per visionare il calendario completo della Settimana contro l'Omofobia, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

 Luigi Pignatelli
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO