Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 10 maggio 2014

"ASPETTANDO I RITI" OGGI ULTIMO GIORNO ALLE OFFICINE TARANTO

La Mostra sarà presente nei locali di Officine Taranto dal 5 Maggio al 10 Maggio 2014,per poi proseguire il suo "viaggio ideale" in altri suggestivi siti della Città Vecchia.
I due autori delle foto,in un connubio artistico e ideale perfetto, vogliono contribuire alla promozione del Territorio Jonico presentando ed allestendo questa mostra a distanza di quasi un mese dal termine del periodo più importante per la religiosità tarantina, che torna a riscoprire nella settimana di Pasqua le sue origini più profonde e le sue tradizioni secolari.
L' evento mira, appunto, a promuovere i Nostri Riti non soltanto durante le festività Pasquali, e a dare l'opportunità ai turisti ed agli stessi tarantini "appassionati dei Riti" d' immergersi, visitando la mostra, nell'atmosfera "tipica" della Pasqua Tarantina.
La Mostra Fotografica è realizzata in collaborazione con l' Arciconfraternita Maria Santissima del Carmine e con la Confraternita di Maria Santissima Addolorata e San Domenico Maggiore, con l'Associazione Culturale Officine Taranto, con il WWF di Taranto, con l'Associazione Culturale Madonna della Scala.
-->
Gli appassionati autori delle foto hanno seguito la preparazione ai Riti sin dai primi giorni di febbraio 2014 . Il loro racconto tramite le immagini parla di tutto il percorso devozionale dei confratelli . Non raccontano quindi solo l’esteriorità dei Riti come li conosciamo , ma entrano negli eventi di preparazione alla Settimana Santa Maggiore . 
Emozioni , momenti ed atmosfere sconosciute ai più . Un approccio originale ed illuminante all’ evento più atteso e fotografato dell’anno da parte della Comunità Tarantina . Sono riusciti a fermare attimi ,che i visitatori porteranno in ricordo per sempre . Ogni foto è accompagnata da una didascalia descrittiva del momento ritratto . 
A fine mostra le opere saranno messe in vendita ed il ricavato sarà destinato interamente ad Opere di Solidarietà individuate dalla Arciconfraternita Maria Santissima del Carmine e dalla Confraternita di Maria Santissima Addolorata e San Domenico Maggiore.

Orari apertura mostra : 10,00 -12,30 / 18,00 - 20,30

La Cittadinanza intera è invitata a prendervi parte.


CONSIGLIATO DA TARAStv
-->

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO

SEMPRE AGGIORNATO CON TARAStv