Azzerata la giunta comunale di Taranto. La seconda città pugliese in bilico tra il processo ai Riva, che verrà celebrato nel prossimo mese di giugno, e i mal di pancia dei partiti di centrosinistra
Taranto punto e a capo. Il sindaco del capoluogo jonico, Ippazio Stefàno, ha azzerato la giunta. Dal tardo pomeriggio di quest’oggi gli assessori comunali sono decaduti. La città sarà retta, almeno sino alla nomina della nuova squadra di governo, soltanto dal primo cittadino. Il processo contro i Riva del prossimo mese di giugno, che vede lo stesso Stefàno tra gli imputati, e i mal di pancia di alcuni partiti della coalizione di centrosinistra (Pd e Sel su tutti) hanno impresso un’accelerazione alla crisi politica.
Si spera, qualora ce ne fosse ancora il tempo, in un deciso cambio di passo. La seconda città pugliese merita un esecutivo diverso rispetto a quello visto all’opera in questi ultimi anni. Meno anonimato e più passione e competenza. Progetti e idee in luogo di una deleteria – e duratura - improvvisazione. Taranto, in fondo, se lo merita.
FONTE: http://www.cosmopolismedia.it/categoria/8-politica/6010-punto-e-a-capo.html