Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

giovedì 5 dicembre 2013

LATERZA. AVVIATO UN NUOVO PARCO EOLICO

Ha prodotto il primo kWh il nuovo parco eolico Laterza II, realizzato daAsja in tempi record nel Comune di Laterza (Taranto) ed entrato in esercizio con oltre un mese in anticipo sulla data prevista.  L’impianto, con una potenza installata di 12.3 MW, produrrà, a regime, circa 30 milioni di kWh all’anno sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 18.000 persone. L’energia pulita prodotta dalle 6 turbine G97 da 2 MW ciascuna, eviterà ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 14.000 mila tonnellate di CO2, con un risparmio di quasi 7.000 tonnellate equivalenti di petrolio (TEP). 
-->
Laterza II, avviato a meno di un anno da Laterza I (composto da 5 aerogeneratori per una potenza di 10 MW), è l’ottavo parco eolico targato Asja che va ad aggiungere capacità rinnovabile agli oltre 150 MW installati e già operativi in Italia di cui circa 80 MW da fonte eolica. “L’entrata in esercizio di questo parco eolico è per noi doppio motivo di orgoglio - ha detto l’AD di Asja Alessandro Casale, “prima di tutto perché il team eolico, diretto da Carlo D'Amelio, ha lavorato ancora una volta con grande impegno e professionalità arrivando al traguardo con oltre un mese di anticipo, dopo una fase di cantiere durata meno di sei mesi e poi perché Asja ha dimostrato quanto la perseveranza unita alle competenze e  all’esperienza riescano ancora a fare la differenza soprattutto in un settore, come quello delle rinnovabili, caratterizzato da una continua incertezza e instabilità”.
FONTE: http://www.zeroemission.tv/portal/news/topic/Eolico/id/22534/Taranto-avviato-nuovo-parco-eolico-di-Asja

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO