Sostieni anche tu la WEBTV di Taranto. Lavoriamo insieme per la nuova divulgazione...... TARAStv e' parte della Taranto che cambia...... Chiedi informazioni su come farne parte al 3381488022 oppure scrivi a: tarasproduzioni@libero.it TARAStv... chi la fa sei Tu !!

sabato 16 novembre 2013

IL TARANTINO DENIS PENNELLA E' IL NUOVO DIRETTORE DELL' AIFI

Si è appena concluso a Firenze il Congresso  Nazionale del GTM (Gruppo di Terapia Manuale), organizzazione interna dell’AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti), che ha registrato la presenza di una folta delegazione pugliese.
Nel corso dell’importante incontro si è parlato del  ruolo della Manipolazione nel trattamento dei disordini Muscolo-Scheletrici, ed in particolare della Manipolazione osteo-articolare, che in letteratura medica viene definita anche HVLA Thrust (High Velocity Low Amplitude Thrust).
-->

L’AIFI è l’unica  associazione di categoria riconosciuta dal Ministero della Salute e il Gruppo di Terapia Manuale è ufficialmente riconosciuta dall’ IFOMPT (International Federation of Orthopaedic Manipulative Physical Therapists). E’ costituita da fisioterapisti con  preparazione universitaria in Tecniche Manuali e Manipolative osteo-articolari.
Nel corso del Congresso è stato eletto il nuovo Direttivo Nazionale del GTM, che resterà in carica per il prossimo triennio. E con grande soddisfazione la Puglia vanta ben 5 dirigenti nazionali su 10, provenienti da diverse province: per Taranto è stato eletto il fisioterapista dott. Denis Pennella. “Come A.I.FI. Puglia siamo particolarmente lieti – afferma Eugenio D’Amato, del direttivo regionale – di questo risultato che premia il lungo percorso di studi che Pennella , nonostante la giovane età, ha compiuto. La Manipolazione è  uno strumento terapeutico di comprovata e fficacia, che può avere effetti benefici di immediato riscontro sul paziente, e che deve essere eseguita  da mani esperte. Oggi  la formazione universitaria è una componente importante della preparazione del fisioterapista per praticare questa tecnica terapeutica,  determinante nella risoluzione di disturbi e disordini muscolo-scheletrici”. Il dott. Pennella si è specializzato all’Università di Padova a pieni voti e mette in pratica i preziosi insegnamenti universitari nell’attività quotidiana.  Questi gli altri quattro fisioterapisti pugliesi eletti nel direttivo nazionale: Filippo MASELLI e Fabio CATALDI – Bari,  Giuseppe GIOVANNICO  e  Fabrizio BRINDISINO – Lecce.
A tutto il gruppo l’AIFI Puglia augura un lavoro proficuo ed il raggiungimento di brillanti risultati.

L’ufficio stampa
Gabriella Ressa

LE PIU' CLICCATE DELLA SETTIMANA

CERCA NEL SITO